MasLim Inviato 21 Aprile, 2018 #1 Inviato 21 Aprile, 2018 Cari saluti a tutti. Quella che mostro qui sotto, mi pare possa essere un “MEZZO BAIOCCO” pontificio del periodo di BENEDETTO XIV ( 1740-1758 ). Ha un diametro di 29 mm e si vede nitidamente nel D. lo scudo araldico di questo papa ( tre bande verticali striate ), ma non ho trovato nessuna moneta disegnata con questi immagini e stilemi/decori: fino ad ora. Potete darmi un' indicazione ? Cita
rcamil Inviato 23 Aprile, 2018 #2 Inviato 23 Aprile, 2018 E' una emissione per la zecca di Ravenna, da quel che si vede credo sia classificabile tra le tipologie prive del nome della zecca. Questa la scheda del nostro catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BE14RA/4 Ciao, RCAMIL. Cita
MasLim Inviato 23 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2018 Molte grazie RCAMIL, per il riferimento. Leggo che il Muntoni ne elenca oltre 90 varietà. Proseguo la ricerca, per individuare il tipo analogo alla mia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..