Bradi Inviato 21 Aprile, 2018 #1 Inviato 21 Aprile, 2018 Ho da parecchi anni in un album questo ??gettone?? o cosa potrebbe essere......chi mi da una mano a capirci qualcosa? che sia rdi roma è palese sia dalla scritta superiore che dalla lupa Cita
sandokan Inviato 22 Aprile, 2018 Supporter #2 Inviato 22 Aprile, 2018 E' solo una ipotesi : potrebbe essere una di quelle targhette che venivano applicate sulle suppellettili degli Uffici pubblici a scopo di inventariarli. In questo caso, un Ufficio Comunale romano. Un pezzo simpatico. @Bradi Cita
Bradi Inviato 23 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2018 10 ore fa, sandokan dice: E' solo una ipotesi : potrebbe essere una di quelle targhette che venivano applicate sulle suppellettili degli Uffici pubblici a scopo di inventariarli. In questo caso, un Ufficio Comunale romano. Un pezzo simpatico. @Bradi io all'inizio pensavo fosse una arghetta inserita nel cappello dei tramvieri et similari ma altri mi hanno detto che poteva essere un gettone per questo l'ho inserita qui.....il numero in mezzo non so se sia l'anno o altro anche perchè un eventuale numero di serie è posto sotto Cita
apollonia Inviato 23 Aprile, 2018 Supporter #4 Inviato 23 Aprile, 2018 Potrebbe trattarsi di un gettone d’ottone del 1878 poi trasformato in targhetta da applicare da qualche parte, avendo praticato due fori e aggiunto il numero di matricola (a quanto sembra in incuso); oppure di una targhetta prodotta per una funzione ben precisa da un ufficio o un’azienda della capitale. Il fatto che sia uniface mi fa propendere per la seconda ipotesi. Cita
sandokan Inviato 23 Aprile, 2018 Supporter #5 Inviato 23 Aprile, 2018 Proverei a rivolger la domanda all' URP Comunale : magari trovi uno che ti risponde..... Cita
apollonia Inviato 23 Aprile, 2018 Supporter #6 Inviato 23 Aprile, 2018 Se avesse a che fare con le ferrovie, potrebbe riferirsi alla linea ferroviaria urbana di Roma che collegava la città a Fiumicino, inaugurata nel 1878. Cita
Bradi Inviato 23 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 23 Aprile, 2018 4 ore fa, apollonia dice: Se avesse a che fare con le ferrovie, potrebbe riferirsi alla linea ferroviaria urbana di Roma che collegava la città a Fiumicino, inaugurata nel 1878. ho scrito al comune di roma e vdiamo se si degnano di rispondermi Cita
sandokan Inviato 23 Aprile, 2018 Supporter #8 Inviato 23 Aprile, 2018 2 ore fa, Bradi dice: ho scrito al comune di roma e vdiamo se si degnano di rispondermi Spes ultima Dea ! Cita
Bradi Inviato 13 Maggio, 2018 Autore #9 Inviato 13 Maggio, 2018 Il comune di Roma non si è nemmeno degnato di darmi una risposta Cita
sandokan Inviato 13 Maggio, 2018 Supporter #10 Inviato 13 Maggio, 2018 Credimi, è una targhetta per inventario numerico da avvitare su suppelletili e mobili d'uffico del Comune. Lo facevano anche grandi Aziende (Banche, ecc.) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..