Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sobek89

Monete russe

Risposte migliori

Sobek89

Guardate cosa ho acquistato di recente: questo è un 5 rubli, fior di conio e proof, raffiguarente la cattedrale dell'arcangelo Michele. Un signore, ad un mercatino mi ha detto che è più facile trovarle proof che "normali e circolate".

Francamente ai mercatini non ne ho mai viste molte fondo specchio e soprattutto fior di conio (questa e molte altre le ho acquistate da un russo), però mi chiedevo se fosse vero. Voi che ne dite?

post-3331-1167045011_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sobek89

ecco anche il retro:

post-3331-1167045265_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non avrei dubbi sull'autenticità, c'è anche il cartoncino originale ed è una moneta comune, valutata proof, nel mio World Coins del 1997, solo 12,50 dollari; è molto bella, complimenti per l'acquisto :)

petronius holiday40.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sobek89

Grazie, ne ho prese molte altre da 1 e 5 rubli, pagandole rispettivamente 3 e 4 euro l'una :D !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Bella moneta!

Se cerchi nel Catalogo de Lamoneta, digitando la parola "Russia", trovi descritti quasi tutti i rubli dell'URSS.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sobek89

Wow, grazie, non ci avevo proprio pensato :) ! Sono tutte tue?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins
Sono tutte tue?

183199[/snapback]

Sì, sono frutto della mia paziente ricerca :) :)

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dardel

post-4564-1168279317_thumb.jpgForse non e' il posto giusto per postare la mia richiesta, ma sono nuovo e non sapevo a chi chedere. Sono in possesso di questa moneta, trovata interrata in un mio viaggio in Russia, vorrei chiedere una valutazione.

Ho guardato anche su World Coint ma li mi dice che e stata coniata solo dal 1901 in poi. Cosa ne pensate? E' un falso? :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto dardel :)

La moneta è autentica, non l'hai trovata sul World Coins perchè probabilmente hai consultato l'edizione dal 1901 ad oggi; con questa tipologia i 2 copechi sono stati coniati a partire dal 1867 e fino al 1914 ;)

E' una moneta comune, che in queste condizioni non ha valore di mercato; conservala come ricordo del viaggio e ringraziala per averti fatto conoscere questo bel forum, che spero continuerai a frequentare :D

ciao.

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attila650

le monete da 1 rublo se vai nei mercatini tedeschi e russi le trove circolate ma sempre in discrete condizioni, molte di queste monete hanno circolato pochissimo.

ho anche sentito dire in giro che le monete russe stanno salendo rapidamente... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sobek89

ciao a tutti, scrivo in cerca di consiglio :rolleyes: !

Oggi ho visto uno stupendo esemplare da due copechi di Caterina II, coniato per la Siberia, a 40 euro. Secondo voi è troppo (tenete presente che a parer mio sarà un spl+)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attila650

Ci può stare come prezzo purchè sia una data comune 1767-1778 o al limite anche 1779.

alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti