Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti 

Ho acquistato di recente un sesterzio di Adriano dal diametro 3 cm e peso 22 grammi 

Vorrei sapere se è autentico e la sua eventuale valutazione 

Ringrazio tutti in anticipo 

20180501_154547.jpg

20180501_154541.jpg

Modificato da Misterantonio

Inviato
34 minuti fa, Misterantonio dice:

Salve a tutti 

Ho acquistato di recente un sesterzio di Adriano dal diametro 3 cm e peso 22 grammi 

Vorrei sapere se è autentico e la sua eventuale valutazione 

Ringrazio tutti in anticipo 

innanzi tutto nella discussione manca la foto, molto probabilmente è troppo pesante e và ridimensionata a massimo 100 kb, in secondo luogo...non sarebbe stato meglio accertarsi dell'autenticità PRIMA di comprare stà moneta? scommetto che ti sei fatto affascinare dalla storia o dal ritratto ma...se fosse falsa? dove l'hai comprata intanto?

Inviato
Adesso, karnescim dice:

innanzi tutto nella discussione manca la foto, molto probabilmente è troppo pesante e và ridimensionata a massimo 100 kb, in secondo luogo...non sarebbe stato meglio accertarsi dell'autenticità PRIMA di comprare stà moneta? scommetto che ti sei fatto affascinare dalla storia o dal ritratto ma...se fosse falsa? dove l'hai comprata intanto?

Inviato
4 minuti fa, karnescim dice:

Asta online

Inviato
Adesso, Misterantonio dice:

Asta online

si ma ci sono aste e aste, c'è molta differenza fra comprare in un'asta di note case o numismatici e comprare in aste  del tipo e-bay o simili, nel primo caso sei abbastanza sicuro della genuinità nel secondo mica tanto, comunque metti le foto fronte e retro qui che da quella nell'anteprima non si capisce abbastanza, così ti togli il pensiero

Inviato
Adesso, karnescim dice:

si ma ci sono aste e aste, c'è molta differenza fra comprare in un'asta di note case o numismatici e comprare in aste  del tipo e-bay o simili, nel primo caso sei abbastanza sicuro della genuinità nel secondo mica tanto, comunque metti le foto fronte e retro qui che da quella nell'anteprima non si capisce abbastanza, così ti togli il pensiero

20180501_155128 (1).jpg

20180501_153827.jpg

Inviato

le foto sono piccoline, non vedo bene i particolari quindi potrei sbagliarmi tuttavia non mi piace molto lo stile delle lettere non mi sembra giusto e i fondi li vedo un pò grezzi/rugosi e al rovescio mi pare di vedere un paio di buchetti sospetti però come detto sopra non vedo bene i dettagli e potrei sbagliare, se riesci metti foto più grandi e in risoluzione migliore e attendi altri pareri

Inviato (modificato)

Ok, grazie! Ecco altre foto

20180501_154547.jpg

20180501_154541.jpg

Modificato da Misterantonio

Inviato
50 minuti fa, karnescim dice:

le foto sono piccoline, non vedo bene i particolari quindi potrei sbagliarmi tuttavia non mi piace molto lo stile delle lettere non mi sembra giusto e i fondi li vedo un pò grezzi/rugosi e al rovescio mi pare di vedere un paio di buchetti sospetti però come detto sopra non vedo bene i dettagli e potrei sbagliare, se riesci metti foto più grandi e in risoluzione migliore e attendi altri pareri

20180501_154547.jpg

20180501_154541.jpg

Nuove foto più nitude

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.