Musciulona Inviato 2 Maggio, 2018 #1 Inviato 2 Maggio, 2018 Ciao ragazzi sto creando un raccoglitore vintage per i miei 2 euro 2018 . Per proteggere le monete posso usare la pellicola per ALIMENTI? Non posso usare gli oblò per le monete per causa del raccoglitore . Cita
chievolan Inviato 2 Maggio, 2018 #2 Inviato 2 Maggio, 2018 1 ora fa, Musciulona dice: sto creando un raccoglitore vintage La frase non ha senso ....... Forse volevi dire "sto creando un raccoglitore fai da te". Cita
chievolan Inviato 2 Maggio, 2018 #3 Inviato 2 Maggio, 2018 Ma per rispondere alla tua domanda .... direi di no. A parte eventuali possibili problemi (umidità, etc ), ma quando lo togli? Poi non lo distendi più, devi cambiarlo. Cita
prtgzn Inviato 3 Maggio, 2018 #4 Inviato 3 Maggio, 2018 Se ci fai vedere il tipo di raccoglitore sarebbe meglio. Comunque non mettere le monete nel domopack. Ci sono delle bustine in ( spero di non sbagliare il termine) in acetato o stilene che vanno bene. Cita
Musciulona Inviato 3 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 3 Maggio, 2018 Ecco la prima pagina del raccoglitore ancora in fase di rifiniture 1 Cita
Danielucci Inviato 3 Maggio, 2018 #6 Inviato 3 Maggio, 2018 13 ore fa, Musciulona dice: Ciao ragazzi sto creando un raccoglitore vintage per i miei 2 euro 2018 . Per proteggere le monete posso usare la pellicola per ALIMENTI? Non posso usare gli oblò per le monete per causa del raccoglitore . Perché monete moderne in un raccoglitore vintage? Cita
Musciulona Inviato 3 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 3 Maggio, 2018 Questione di gusto non mi piacciono quei raccoglitori in buste trasparenti oppure oblò con delle scritte con penna bic sopra o quei vassoi con finto velluto blu o rossi penso una volta finito sarà molto più carino di quel che ho sopra citato saluti Cita
chievolan Inviato 3 Maggio, 2018 #8 Inviato 3 Maggio, 2018 4 ore fa, Musciulona dice: oblò con delle scritte con penna bic sopra Beh .... questi potrebbero definirsi "vintage". Si usavano qualche decina di anni fa; non sono vini d'annata (primo significato del termine vintage) ne capi d'abbigliamento d'epoca (significato successivo), ma per i numismatici possono ben definirsi oggetti vintage. Cita
miza Inviato 5 Maggio, 2018 #9 Inviato 5 Maggio, 2018 Ciao, Se il raccoglitore è in cartone rigido, potresti inserire le monete nelle capsule da 26 e fare fori più larghi per inserirvi le monete incapsulate. In questo modo avrai un risultato visivo molto simile a quello in foto ma le monete saranno al sicuro. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..