Vai al contenuto
IGNORED

Zecchini di Venezia


Risposte migliori

Salve a tutti.

Sono un totale neofita, folgorato dalla bellezza "spirituale" delle monete antiche.

Vorrei evitare fregature grossolane, e mi permetto di chiedere: per gli zecchini di Venezia, trovo prezzi da 300 a oltre 1.500 euro. E' normale? O devo pensare che quelli da 300 siano schifezze, e/o quelli da 1.500 siano fregature?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


No è normale. La valutazione dipende da quante monete ci sono nel mercato e dalla domanda/offerta. Dipende dalla durata del dogato del doge, dipende dalla conservazione. Le varianti che determinano il prezzo so o molte. L'importante è informarsi, studiare e sapere BENISSIMO cosa si vuole comprare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. In realta' puoi trovare una fascia di prezzo che può andare anche da meno di 300€ e ben oltre i 1500€. Perché parli di fregature o schifezze ? Dipende da molti fattori : rarità del doge emittente, conservazione della moneta, canale di acquisto. Intanto ti consiglio di informarti, leggere e guardare le monete che ti piacciono, magari dal vivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

E' proprio così. Sono i motivi che ti sono stati elencati che determinano il prezzo di un ducato/zecchino veneziano.

Gran parte di queste monete, emesse sotto un dogato durato molti anni, sono comuni e si possono trovare in buone condizioni (BB - Spl) intorno ai 350/450 euro. Nel dubbio, prima di un acquisto, consulta il forum.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, 417sonia dice:

Buona giornata

E' proprio così. Sono i motivi che ti sono stati elencati che determinano il prezzo di un ducato/zecchino veneziano.