Re di denari Inviato 15 Maggio, 2018 #1 Inviato 15 Maggio, 2018 Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte. Cita
Saturno Inviato 16 Maggio, 2018 #2 Inviato 16 Maggio, 2018 (modificato) 8 ore fa, Re di denari dice: Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte. Diciamo che la moneta d'argento non lucidata, non deve essere appunto "Lucida", ma lievemente opaca, direi color perla, tipico dell'argento 835/000. Ti può aiutare la figura qua sotto : Modificato 16 Maggio, 2018 da Saturno Cita
aldo marchesi Inviato 16 Maggio, 2018 Supporter #3 Inviato 16 Maggio, 2018 Considera che appunto degli anni 60 c'è acora chi le vende prendendolo dal rotolino originale,saluti Aldo. Cita
eracle62 Inviato 17 Maggio, 2018 #4 Inviato 17 Maggio, 2018 Al Cordusio a Milano le trovi a 5 euro al pezzo da rotolino in fdc assoluto brillantissime e sgargiantissime, sembrano fatte ieri, ma come dice Aldo provengono da rotolino e sono ancora nuove di pacca come sul dirsi, ovviamente degli anni più comuni... Eros Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Maggio, 2018 #5 Inviato 28 Maggio, 2018 Concordo, monete facili da trovare, anche in FDC :) Le foto postate, comunque, rendono molto bene l'idea :) Cita
Alex-Vee Inviato 30 Maggio, 2018 #6 Inviato 30 Maggio, 2018 Dalle mie parti nel veneziano, vista la scarsa reperibilità anche nei mercatini, monete circolate vengono vendute anche più di 5 euro al pezzo, parlo di annate comuni. Cita
Monetaio Inviato 30 Maggio, 2018 #7 Inviato 30 Maggio, 2018 2 ore fa, Alex-Vee dice: Dalle mie parti nel veneziano, vista la scarsa reperibilità anche nei mercatini, monete circolate vengono vendute anche più di 5 euro al pezzo, parlo di annate comuni. Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex... 1 Cita Awards
Alex-Vee Inviato 30 Maggio, 2018 #8 Inviato 30 Maggio, 2018 7 minuti fa, Monetaio dice: Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex... Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. Cita
Monetaio Inviato 30 Maggio, 2018 #9 Inviato 30 Maggio, 2018 14 minuti fa, Alex-Vee dice: Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi. Devi venire in negozio da me che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini. Cita Awards
Alex-Vee Inviato 30 Maggio, 2018 #10 Inviato 30 Maggio, 2018 59 minuti fa, Monetaio dice: Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi. Devi venire in negozio da me che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini. Mi invii l'indirizzo del negozio in privato? Così quando verrò a Trieste passo a trovarti ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..