Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

..... a tre ore dalla conclusione dell'asta costa 50 euro. Che vi pare? Potrebbe essere un buon acquisto?

post-4324-1167158888_thumb.jpg

Inviato

moneta di grande valore storico.

abbastanza curata e rilievi leggibili.

io penso che per 50 € sia un buon affare. ;)

Inviato

vorrei partecipare all'asta; mi dite se vi pare autentica?

Inviato

Forse adesso l'asta è scaduta. certo che 50 euro per quella moneta.... su CNG con rilievi del genere, abbastanza ben conservata, non meno di 1300 dollari. a questo punto (dato che nessuno regala tetradracme) sorge un lecito sospetto che si tratti di un pacco.

Inviato

gentile caiuspliniussecundus, io la mometa l'ho presa a 100 euro. Quando dici "pacco" intendi che il venditore potrebbe inviare un'altra moneta oppure che quella da me postata sembra falsa?

Inviato

......questa per es. è un altro esemplare di altro venditore che costa 650 euro

post-4324-1167231509_thumb.jpg

post-4324-1167231534_thumb.jpg

Inviato

....questa poi è un'altra tetra .... dello stesso venditore. che ha venduto a me, che parte da 1 euro con asta in scadenza il 2-1-07. Aiutatemi a capirci quacosa!!! Nicola

post-4324-1167232061_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo ho letto solo ora il messaggio, la moneta da te acquistata, aldilà del prezzo, dovrebbe essere proprio una riproduzione. :(

La seconda moneta di Syracusa a 650 euro l'ho vista su e-bay e sembrerebbe autentica, quel prezzo sarebbe buono.

Mi dispiace di non averti potuto avvertire prima.... :bash:

Inviato

A parte lo stile poco coerente in alcuni punti soprattutto i cavalli e la quadriga, il bordo sembra avere le tipiche porosità che di solito collocano questi esemplari nei falsi ottocenteschi. :(

Inviato

grazie Miglio, farò tesoro della lezione. Mi dici qualcosa sull'altra tetra dello stesso venditore che ho postato in questa discussione?

Supporter
Inviato

La prima è una riproduzione di uno tra i più bei tetradrammi di Siracusa, se il venditore non lo dichiara è semplicemente un pataccaro, fatti restituire i soldi immediatamente.

Per le altre monete, vista la "serietà" del venditore non perderei tempo.

Inviato
......questa per es. è un altro esemplare di altro venditore che costa 650 euro

183560[/snapback]

Se parli di questa, a vederla così si direbbe autentica, lo stile è coerente, il rovescio è ottimo, intravedo i riccioli tipici nel tondello, ma come ha saggiamente suggerito Luigi, se il venditore è lo stesso diffida, anche solo per principio. ;)

Inviato
....questa poi è un'altra tetra .... dello stesso venditore. che ha venduto a me, che parte da 1 euro con asta in scadenza il 2-1-07. Aiutatemi a capirci quacosa!!!  Nicola

183563[/snapback]

Se invece parli di questa, la moneta non mi convince...

Sebbene la foto non sia delle migliori, mi sembra di vedere segni di fusione un pò ovunque, che denuncerebbero un falso.... :(

Inviato

Rimango perplesso per quanto riguarda la prima moneta postata, probabilmente è una riproduzione come dice Miglio. La terza invece è sicurmente una moneta falsa ottenuta per fusione. Io non mi fiderei di un venditore simile.

Inviato
Rimango perplesso per quanto riguarda la prima moneta postata, probabilmente è una riproduzione come dice Miglio. La terza invece è sicurmente una moneta falsa ottenuta per fusione. Io non mi fiderei di un venditore simile.

183794[/snapback]

Concordo su tutto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.