Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

dalle fotografie, che conservazione dareste voi a questo raro scudo ?
(non ha difetti occulti, é tutto visibile)
Grazie! ;)

P0518026_1.jpg

P0518026_2.jpg

Awards

Inviato

Per me BB+ al D e qSPL al R. Basandosi sulle foto, magari in mano potrebbe avere mezzo punto in più

Inviato

bb+/q.spl.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto...BB+

Inviato

Nei campi si intravede un discreto lustro anche se un po segnati da circolazione...al dritto si nota usura sui rilievi.. sembra aver subito una pulizia in passato... direi che un bb-spl complessivo ci può stare

Inviato
2 minuti fa, El Chupacabra dice:

Si può vedere il bordo? ☺️

Tranquillo che é buona, malfidente! :) Non c'é trucco non c'é inganno.... :p

Poi vi spiego perchè ve l'ho chiesto.

Awards

Inviato

..però il bordo (soprattutto del D/) sembra "decentrato": o è la foto...?

Inviato

Lo é un pochino. Anche al rovescio: vedi il "bavone" da un lato.
Ma non c'entra. Mi serve capire come la vedete voi di conservazione. :D

Awards

Inviato

Va bene... io sarei un po' più ottimista di chi m'ha preceduto: q.SPL.

Inviato

BB-SPL il D/

QSPL il R/

Ciao Giuseppe

Inviato

BB+

In vendita al Veronafil???

Inviato
27 minuti fa, rickkk dice:

BB+

In vendita al Veronafil???

Ciao Rick. No mi spiace. Su lamoneta non pubblico mai monete in vendita. Sempre "passate".

• Mi piace 6
Awards

Inviato
2 ore fa, Monetaio dice:

Mi serve capire come la vedete voi di conservazione. :D

E come la vediamo secondo te? :D

(personalmente concordo con chi ha detto BB/qSPL)

Saluti

Simone 

Inviato

è un bel bb secondo me...niente colpi,segni ma non deturpanti eccessivamente,mi pare un accenno di patina...

è pur sempre un bello scudo raro.

Awards

Supporter
Inviato

la moneta la giudicherei un pelino sotto il bb/spl.

Inviato (modificato)

E' una bella moneta, peccato qualche segno al dritto che non credo siano dovuti a pulizia. Il rovescio secondo me è SPL, inganna un pò la luce sulla corona. Ottimo il bordo. Nel complesso darei BB/SPL

Modificato da david7

Inviato
13 ore fa, Monetaio dice:

Ciao Rick. No mi spiace. Su lamoneta non pubblico mai monete in vendita. Sempre "passate".

Per curiosità, come l'hai chiuso?

Inviato (modificato)

Eccoci.

Innanzi tutto grazie per i vostri giudizi.
Devo dire che dalle fotografie anche io avrei detto BB+ .
In realtà in mano si legge bene il lustro rimasto sulla superficie della moneta che in foto non si nota (almeno per me, per altri ho visto di si), e quindi decisi per un BB/SPL (che tradotto dal mio modo di esprimere conservazioni, significa conservazione TRA il BB e lo SPL come scritto https://www.monetaio.it/it/content/6-perizie).

Ci tenevo ad esporre i vostri giudizi, che mi paiono molto in linea, perchè questa moneta era esposta su una bancarella al mercatino di Gradisca questa domenica, presso un collega che ne é il proprietario.

Ed un tale, che ci legge, biondo, che pensa di esser il "super fico" della situazione, prendendo in mano questa moneta, ha tirato un "pippone" al collega di turno asserendo che questo é l'"esempio" di quanto i periti italiani facciano "pena" rispetto al grading americano, facendo anche altri nomi di colleghi molto preparati e seri nel loro lavoro, denigrandoli.
Che per lui questa moneta "non arriva neanche lontanamente al BB", e chi più ne ha più ne metta.
E allora, ecco qui, nero su bianco scritta l'inettitudine numismatica, oltre la stupidità umana del soggetto: la prossima volta almeno prendi una moneta "sbagliata" per perorare la tua causa, se ne capisci qualcosa di monete (cosa di cui dubito fortemente).

Comunque sia, a prescindere dalla motivazione scatenante del mio post, se piace l'idea di postar monete e giocare a dare la conservazione ve ne posto un po' ogni tanto.

Grazie ancora,

Pino.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 4
Awards

Inviato

Scusa Pino mi sono perso ma la hai periziata SPL/FDC o BB/SPL?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
35 minuti fa, simonesrt dice:

Scusa Pino mi sono perso ma la hai periziata SPL/FDC o BB/SPL?

scusa hai ragione, correggo :) (BB/SPL ovviamente)

Modificato da Monetaio
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.