Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao vi ringrazio anticipatamente , secondo voi questo 50 centesimi li vale 4 euro ? Anche qualcosa di più o no ?

Ciao 

Lucolos

ps: le foto pessime sono del venditore?

BA8C8158-9F26-4BF3-A001-6C03E7136301.jpeg

F7B31FBC-3955-4F3C-8942-373286361565.jpeg

Inviato

Nessuno saprebbe aiutarmi prima che scada l’asta ??

Inviato

Per me li vale. E comunque per 4 euro non penso si possa trovare di meglio. Se ti piace prendilo.

• Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, simonesrt dice:

Per me li vale. E comunque per 4 euro non penso si possa trovare di meglio. Se ti piace prendilo.

Grazie mille , penso proprio che la prenderò 

Inviato
9 minuti fa, simonesrt dice:

Ancora una cosa , l’asta si è alzata di un poco , 5 li vale ancora ?

Grazie

Inviato

Sì però ragazzi, già è un pò stucchevole sta cosa di chiedere i prezzi delle monete che si vogliono comprare (cosa che non ho mai concepito, basta fare una banalissima ricerca sugli scaduti per capire il valore di una moneta), adesso arriviamo addirittura a chiedere se il prezzo è ancora conveniente ad ogni minimo rilancio. Se come pare di capire è un'asta ebay, arriveranno rilanci su rilanci negli ultimi minuti, cosa fai, chiedi ogni 30 secondi se il prezzo è ancora conveniente? Se non si è ancora in grado di capire che un 50 cent stemmino, anche se di data comune e anche se bruttino, almeno 15/20 Euro li vale sempre, prima di buttarsi in acquisti consiglio di studiare un pò il mercato di queste monete. E in ogni caso, anche non volendo resistere alla smania di comprare, che differenza può fare tra lo spendere 5 piuttosto che 6 Euro??

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 2

Supporter
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Paolino67 dice:

Sì però ragazzi, già è un pò stucchevole sta cosa di chiedere i prezzi delle monete che si vogliono comprare (cosa che non ho mai concepito, basta fare una banalissima ricerca sugli scaduti per capire il valore di una moneta), adesso arriviamo addirittura a chiedere se il prezzo è ancora conveniente ad ogni minimo rilancio. Se come pare di capire è un'asta ebay, arriveranno rilanci su rilanci negli ultimi minuti, cosa fai, chiedi ogni 30 secondi se il prezzo è ancora conveniente? Se non si è ancora in grado di capire che un 50 cent stemmino, anche se di data comune e anche se bruttino, almeno 15/20 Euro li vale sempre, prima di buttarsi in acquisti consiglio di studiare un pò il mercato di queste monete. E in ogni caso, anche non volendo resistere alla smania di comprare, che differenza può fare tra lo spendere 5 piuttosto che 6 Euro??

Severo ma giusto ?.

Lucolos sarà un ragazzo alle prime esperienze. 

@Lucolos

Aggiungo a quanto giustamente dettoti, di cominciare a valutare se la moneta che stai acquistando è quella che vuoi in collezione per il resto della vita o se stai prendendo una monetina in conservazione medio-bassa per chiudere il buchetto in collezione per qualche anno, in attesa di tempi i migliori.

Le perdite maggiori nel collezionare non sono tanto nell'euro in più o in meno che puoi spendere in fase di acquisto (questa ne vale 15-20), quanto nel rivendere la moneta, nel caso questa non dovesse più piacerti e nel successivo riacquisto in conservazione migliore. 

Nel caso dovessi rivendere ti renderai conto che ci perderai molto più dell'euro sul quale riponi dei dubbi.

Per questo molti scrivono di comprare una e una sola volta la moneta che ti può accompagnare lungo tutta la vita.

Io da giovincello ho chiuso la collezioni di argenti del regno in MB o BB, collezione poi quasi tutta cambiata in conservazione medio- alta quando ho avuto disponibilità economica. Mi sono divertito ad chiudere una collezione tipologicamente completa da ragazzo , ma nel complesso ho speso nettamente di più rispetto a comprarle direttamente in alta conservazione. 

Se sei conscio di questo continua ad acquistare e a divertirti. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

Eccomi , si sono d’accordo che non ho fatto la migliore cosa e quindi mi scuso.

Coma detto da Azaad , si , sono un giovane con non troppa esperienza.

In quanto osservare il mercato sinceramente non ho trovato una moneta sulla baia in conservazioni così basse? e i cataloghi cartacei che ho sicuramente non mi aiutano con la valutazione.

Son d’accordo che a comprarla direttamente in alta conservazione potrei risparmiare qualcosa però voglio godermi il momento e per ora mi accontento accontentando anche le mie tasche.

Ringrazio tutti quanti per gli interventi e auguro una buona giornata.

ps: Ho acquistato la moneta.

Lucolos

Inviato

Eccola arrivata !

Ringrazio ancora tutti.

400B0F2F-3D87-494D-997E-55D6F72FA98D.jpeg

3FA22A08-5BCC-4CD3-9FEF-F0592977A7D6.jpeg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.