Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Titolo Evento: AGORA’ DELLA NUMISMATICA – Padova 2019
Categoria: Eventi Misti
Data Evento: 02/02/2019 10:00 a02/02/2019 19:00

 

Il Circolo Numismatico Patavino annuncia il nuovo Formato del Convegno Numismatico che si terra il prossimo 2 Febbraio 2019 a PADOVA con una formula completamente rinnovata e di maggior prestigio denominato "AGORA’ DELLA NUMISMATICA – Padova 2019". Un Appuntamento per il collezionista, lo studioso e gli operatori del settore della numismatica
Il progetto di massima , che troverete illustrato in allegato con maggiori dettagli prevede una iniziativa di estremo interesse per gli operatori del settore numismatico  a cui potranno aderire entro ottobre 2018

locandina agora della numismatica PADOVA 2019 -progetto Generico.pdf

 

 

Link al calendario:

AGORA’ DELLA NUMISMATICA – Padova 2019

  • Mi piace 5

Inviato

Complimenti lodevole e importante iniziativa, in particolare per gli spazi previsti culturali e associazionistici della giornata di venerdì .


  • uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • uzifox ha messo questo topic in primo piano
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Io ci sarò. 

Con gli amici di Padova lavoriamo di concerto, abbiamo più di qualche iniziativa assieme. 

Invito fin d’ora i commercianti ad aderire a questa lodevole iniziativa.


  • uzifox ha rinominato il titolo in 02 Febbraio 2019 - AGORA’ DELLA NUMISMATICA – Padova
  • 1 mese dopo...
Inviato

Il progetto annunciato a maggio 2018 ha preso forma e ne e' divenuta iniziativa concreta a fine settembre 2018 dopo aver condiviso con il Settore Cultura del Comune di Padova la giornata culturale prevista per il Venerdì 1 Febbraio 2019 e la adesione di un nutrito gruppo di operatori per il convegno del Sabato 2 Febbraio 2019.

Molto positivo il riscontro da parte di tutti gli operatori sia per il coraggio di voler ricreare una forma di rappresentanza in Italia all'insegna della esclusiva numismatica ma altresì per il progetto ben delineato.

Oltre alla positiva rassegna stampa dedicataci già dedicataci dalle due riviste stampate di  Panorama Numismatico a Luglio 2018 e Monete Antiche a Settembre 2018, diversi gli operatori NIP che hanno visto con favore questa iniziativa aderendo direttamente . Per il convegno le adesioni degli operatori che consideriamo "partner della iniziativa" chiuderanno a Novembre 2018 con il contributo agevolato a cui abbiamo riservato.

Il programma completo verrà comunicato per meta dicembre con delle discrete novità soprattutto sul versante delle iniziatve.

Anticipiamo il contenuto delle giornate qui sotto e ringraziamo tutti coloro che ci stanno sostenendo per rendere questa iniziativa un successo.

circolo numismatico patavino -     www.padovanumismatica.it 

1486648486_Manifestinoamanoagoradellanumismatica2019_Page_1.thumb.jpg.bb480bfc116ec53f0526654a69c0b8bd.jpg437833279_Manifestinoamanoagoradellanumismatica2019_Page_2.thumb.jpg.77a0bccc2fb307ab1b5b8d3b67c6702d.jpg


 

 

  • Mi piace 3

Inviato

Interessante, si può sapere qualche informazione in più sul venerdì sulla parte culturale, saranno conferenze, presentazioni ...? 


Inviato

Cercherò di esserci, ottima occasione soprattutto per i veneti in un luogo facilmente raggiungibile. Naturalmente speriamo ci siano anche altri da fuori regione. 


Inviato

grazie per il vostro interesse. il programma definitivo e completo uscirà per meta dicembre.

Per la parte culturale Il sabato già fissato visita al museo numismatico Bottacin per gli ospiti del circolo e la presentazione di una pubblicazione riguardante un ritrovamento monetario. Per il sabato vi saranno altre iniziative in concomitanza con il convegno ma stiamo finalizzando il programma

un saluto 

  • Mi piace 2

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Credo che la visita al Bottacin sia fissata per venerdì pomeriggio compresa la presentazione del libro (come da volantino). Comunque l'evento si sta delineando in modo ottimale e quindi spero che partecipiate in tanti.

Arka


Inviato

È davvero un'ottima occasione e connubio. Spero nel pieno successo di tutte le iniziative.


Inviato
Il 25/11/2018 alle 19:58, PadovaNumismatica dice:

 

Anticipiamo il contenuto delle giornate qui sotto

437833279_Manifestinoamanoagoradellanumismatica2019_Page_2.thumb.jpg.77a0bccc2fb307ab1b5b8d3b67c6702d.jpg


 

 

L'anno indicato è però il 2018 ...... :)


Inviato

Non facciamo confusione... :unknw:

L'evento è programmato per 1-2 febbraio 2019. :D

Arka


  • 3 settimane dopo...
Inviato

Innanzitutto un buon 2019 a tutti.  Siamo ad un mese dalla apertura della Agorà, che ricordiamo essere prevista per il prossimo 1 e 2 Febbraio 2019, e siamo qui a rendere disponibile il programma ufficiale

Venerdì 1 febbraio 2019 : inizieremo nel pomeriggio con un momento dedicato alla accoglienza con  visite guidate al Museo Bottacin a partire dalle ore 15.00 . Alle ore 17.00, presso la sala del medagliere del Museo Bottacin, e' prevista  la presentazione del volume dal titolo Il tesoretto di Arzergrande. Pecunia citissime percurrunt di Carraro Giulio - Supplemento di Archeologia Veneta XXLI-2018 -  Società Archeologica Veneta. La introduzione sarà tenuta dal prof. Giovanni Gorini, gia Università degli studi di Padova. Per la partecipazione, sia delle visite guidate che per la presentazione del volume,  la partecipazione e' libera ma con prenotazione e sino ad esaurimento posti in quanto  le presenze all'interno del Museo vanno gestite con ordine e in base alla capienza. Per prenotazione [email protected]

Sabato 2 febbraio 2019 :  dalle 10.00 alle ore 18.30 si terra la Manifestazione dedicata allo scambio e commercializzazione di materiale numismatico presso la "Agorà del centro culturale Altinate ", manifestazione dedicata allo scambio e commercializzazione di materiale numismatico con .ingresso libero e gratuito. Presso il centro culturale verranno altresì allestiti alcuni spazi espositivi tematici e nella sala denominata Spazio 35 nella mattinata si terranno tre conferenze della durata di 30 minuti ciascuna.

Ricordiamo che le due sedi sono adiacenti al centro storico che sono raggiungibili sia con il treno dove la stazione di Padova dista a circa 300 metri o con l'auto dove sono disponibili ampi parcheggi pubblici (a pagamento) alla distanza di circa 700 metri.

In allegato il programma.

Dettagli sulla presenza degli operatori del settore, che ricordiamo essere esclusivamente di tema numismatico, seguiranno nelle prossime settimane.

Agora della Numismatica 2019  : non solo un convegno numismatico ma un elegante appuntamento per collezionisti studiosi e operatori della numismatica dove il modo migliore per realizzarlo e' la partecipazione

Circolo Numismatico Patavino

 

 

 

INVITO pieghevole agora della numismatica 2019 programma .jpg

  • Mi piace 1

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Manca solo una settimana. Stiamo definendo le ultime cose e speriamo che sia tutto perfetto.

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka

Inviato

In bocca al lupo ! Ci sarò sicuramente, mi pare un' ottima iniziativa. 


Inviato

Carissimi, siamo nella fase finale dei preparativi.  Come avrete avuto modo di vedere il programma suddiviso tra le due giornate ma il momento più significativo e' la giornata del  2 febbraio dove si terrà il convengo ESCLUSIVAMENTE numismatico , che ricordiamo essere aperto dalle 10.00 alle 18.30, e nella mattinata in parallelo in spazi dedicati 3 conferenze di carattere didattico. 

Oltre alla presenza di diversi ed affermati professionisti italiani, siamo lieti di ricordare la presenza del "Museo della Zecca" , per la parte didattica, e dell'istituto Poligrafico e Zecca dello stato" per il convegno. Questa la lista completa dei partecipanti  e vi attendiamo di persona il 2 febbraio 2019.

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO

Numismatica Varesi Srl

Numismatica di Luca Luciani

A.N.64 di Stefano Palma

In Asta SpA

Arka Numis S.r.l. di Artur ZUB

Numismatica Erpini

Paolucci Andrea Numismatica

Numismatica Pistoiese

Nomisma SpA

Numismatica Felsinea srl

Numismatica Ranieri

Eugubium Studio Numismatico di Andrea Cavicchi

Tinia Numismatica

Pandolfini SpA

Numismatica Scaligera

Fil-Money

Anoè Numismatica

Artemide Aste

Bugani Claudio

Cavaliere Numismatica

Numismatica Picena

Numismatica Perrone

 

  • Mi piace 2

Inviato

Bè davvero interessanti le presenze dei commercianti nella lista postata, un buon motivo in più per esserci. 


Inviato

Per chi viene da fuori Padova abbiamo ricevuto richieste per gestire un gruppo per il pranzo del 2 Febbraio in un luogo vicino. Se interessati mandatemi nome e numero persone che lo gestiamo. un saluto 


Inviato

Non riuscirò a essere presente ma mi complimento ancora col circolo di Padova e in particolare con Gianpietro per questa splendida e importante iniziativa per la nostra numismatica.


Inviato

Vi aspettiamo al nostro tavolo con tante novità! Accettiamo conferimenti per la prossima Asta di Primavera!


Inviato

Per me impossibile raggiungervi, complimenti per l organizzazione,  veramente magnifica.

Per il convegno commerciale poi, vedo nomi importanti.

Bravi e a presto.

Roberto


Inviato

a padova, nella mia città... nel weekend in cui sono via... è una congiura! :bash:

in bocca al lupo!

era ora che Padova muovesse i passi per diventare un punto di eccellenza per la numismatica (con tanto di museo Bottacin!) e qui le premesse mi paiono ottimali!

Awards

Inviato

Gli allestimenti sono pronti- Gli operatori arrivati. Ora tocca al pubblico confermare il gradimento.

Ringraziamo tutti voi per il sostegno. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.