Zenzero Inviato 27 Maggio, 2018 #26 Inviato 27 Maggio, 2018 ho provato a cercarla al convegno a Verona, ma non sono riuscito, ho trovato solo le monete già in mio possesso uguali a quelle di @nikita_ Cita
nikita_ Inviato 27 Maggio, 2018 Supporter #27 Inviato 27 Maggio, 2018 (modificato) Quelle con la raffigurazione del sovrano da neonato e all'età di nove anni si trovano più facilmente, anche nei valori di 50 centimos, uno e due pesetas. Questa è una delle mie: Modificato 27 Maggio, 2018 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 27 Maggio, 2018 Supporter #28 Inviato 27 Maggio, 2018 (modificato) Il 25/05/2018 alle 14:26, nikita_ dice: A casa se non ricordo male ne dovrei avere una in mb/bb, magari più tardi gli faccio una scansione e la compariamo. Ero convinto di avere questa tipologia del 5 pts. con Alfonso XIII° all'età di sei anni, e la delusione di aver scoperto di non vederla in collezione è stata veramente tanta.... quindi mi è venuto il "prurito del collezionista" Ne entrerò in possesso tra alcuni giorni, comunemente circolata e non pulita come piacciono a me, e naturalmente la posterò in questa discussione. Modificato 27 Maggio, 2018 da nikita_ Cita Awards
petronius arbiter Inviato 27 Maggio, 2018 #30 Inviato 27 Maggio, 2018 54 minuti fa, nikita_ dice: potresti spostare la discussione in monete estere? grazie. Fatto 2 Cita
Artax Inviato 28 Maggio, 2018 Autore #31 Inviato 28 Maggio, 2018 Un mio amico ha azzardato che forse può essere stata pulita con il liquido per l'argento, togliendo così la patina originale. Cita
nikita_ Inviato 28 Maggio, 2018 Supporter #32 Inviato 28 Maggio, 2018 Può darsi, magari prima del trattamento con il liquido gli avranno pure dato una pulitina alle incrostazioni, solitamente utilizzano un attrezzo adatto noto a tanti pulitori convulsivi serial killer. Cita Awards
Artax Inviato 28 Maggio, 2018 Autore #33 Inviato 28 Maggio, 2018 anche se fosse però il dilemma rimane.......è vera o è falsa? Cita
Artax Inviato 28 Maggio, 2018 Autore #34 Inviato 28 Maggio, 2018 @rorey36 scusami se ti chiamo in causa......cosa ne pensi di questi 5 pesetas? Cita
Ospite Inviato 28 Maggio, 2018 #35 Inviato 28 Maggio, 2018 1 ora fa, Artax dice: @rorey36 scusami se ti chiamo in causa......cosa ne pensi di questi 5 pesetas? E' difficile giudicare da una foto. Hai provato se è magnetica ? E'una moneta da qualche euro. Di falsi formato scudo ne hanno fatti molti però , non solo spagnoli, specie negli anni 60,70. Cita
nikita_ Inviato 28 Maggio, 2018 Supporter #36 Inviato 28 Maggio, 2018 (modificato) 3 ore fa, Artax dice: anche se fosse però il dilemma rimane.......è vera o è falsa? Con le immagini che hai postato è praticamente impossibile dirlo, figurati che è già difficile tramite ottime foto. Le tue due diverse versioni di foto a sinistra, ed una autentica e nitida a destra. - Le tue foto non aiutano, se hai notato i dettagli non sono per nulla visibili, la comparazione con le immagini nitide postate anche in precedenza puoi farla solo tu che hai la moneta in mano. Inoltre, se è vero argento c'e' un'alta probabilità che sia buona, ma se è una copia in alpacca (argentone) sarà dura, somiglia tantissimo all'argento e non è calamitabile. Dovresti cercare di postare delle immagini idonee, diversamente sarà molto difficile darti anche un solo indizio ____________________________________ Questo in testa è il falso del link che avevi segnalato (non sarà argento) e l'autentica di seguito, l'immagine inserita nella vendita non è il massimo, ma qualcosa si evince. Non è venduta come falso d'epoca e quindi quella che sembra usura (nel falso) è solo il frutto di una "coniazione" approssimativa, comparala con la tua, purtroppo (online) non so andare oltre. Modificato 28 Maggio, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
Artax Inviato 28 Maggio, 2018 Autore #37 Inviato 28 Maggio, 2018 2 ore fa, rorey36 dice: E' difficile giudicare da una foto. Hai provato se è magnetica ? E'una moneta da qualche euro. Di falsi formato scudo ne hanno fatti molti però , non solo spagnoli, specie negli anni 60,70. Non è calamitabile Cita
nikita_ Inviato 7 Giugno, 2018 Supporter #38 Inviato 7 Giugno, 2018 Il 27/05/2018 alle 21:19, nikita_ dice: Ero convinto di avere questa tipologia del 5 pts. con Alfonso XIII° all'età di sei anni, e la delusione di aver scoperto di non vederla in collezione è stata veramente tanta.... quindi mi è venuto il "prurito del collezionista" Ne entrerò in possesso tra alcuni giorni, comunemente circolata e non pulita come piacciono a me, e naturalmente la posterò in questa discussione. Prurito grattato e passato un MB/BB da gr. 24,95 @Artax ciao, hai avuto la possibilità di fare foto migliori della tua o di saperne di più? Cita Awards
Artax Inviato 7 Giugno, 2018 Autore #39 Inviato 7 Giugno, 2018 @nikita_ queste sono altre foto, ma non so se vanno bene...... Cita
nikita_ Inviato 7 Giugno, 2018 Supporter #40 Inviato 7 Giugno, 2018 (modificato) 1 ora fa, Artax dice: @nikita_ queste sono altre foto, ma non so se vanno bene...... Non per me, fino a che non ottieni in foto il colore naturale dell'argento ed i particolari non impastati Questa volta l'ho confrontata con quella che posseggo (a sinistra) anzichè con una qualsiasi presa del web, e c'e' da dire che utilizzo un vecchio scanner. Modificato 7 Giugno, 2018 da nikita_ Cita Awards
Artax Inviato 7 Giugno, 2018 Autore #41 Inviato 7 Giugno, 2018 ahimé, il colore della mia foto è quella che ha nella realtà Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..