Salvopc Inviato 6 Giugno, 2018 #1 Inviato 6 Giugno, 2018 Salve ragazzi, volevo una Vostra opinione su questa moneta di dim 26 mm e peso 14,9 gr. La scritta sembra sia al contrario rispetto le monete ordinarie, però al tatto non mi sembra una patacca. Di che si tratta? E' autentica? Aspetto Vs lumi. Grazie Cita
mazzarello silvio Inviato 6 Giugno, 2018 Supporter #2 Inviato 6 Giugno, 2018 Ciao dalla zecca di Antiochia da cui arriva questo bronzo di Otho se ne trovano altre con la scritta al contrario, sinceramente non mi piace il dritto devo vedere con le mie. Silvio Cita
Salvopc Inviato 6 Giugno, 2018 Autore #3 Inviato 6 Giugno, 2018 (modificato) 26 minuti fa, mazzarello silvio dice: Ciao dalla zecca di Antiochia da cui arriva questo bronzo di Otho se ne trovano altre con la scritta al contrario, sinceramente non mi piace il dritto devo vedere con le mie. Silvio Ti ringrazio per il pronto intervento.. Ma chi è l'imperatore? Adriano? Traiano? E con questo peso è un asse o un sesterzio? Modificato 6 Giugno, 2018 da Salvopc Cita
giulira Inviato 6 Giugno, 2018 #4 Inviato 6 Giugno, 2018 ne Adriano ne Traiano, l'imperatore e' Otho=Ottone molto raro Cita Awards
Paolino67 Inviato 6 Giugno, 2018 #5 Inviato 6 Giugno, 2018 Già quelle due F (di fattura chiaramente moderna) che gli hanno stampigliato una per lato, suonano parecchio male.... Cita
Fiore151 Inviato 6 Giugno, 2018 #6 Inviato 6 Giugno, 2018 Già... pur nella mia ignoranza, vedere delle "F" incise su entrambe le facce di una moneta mi ricorda il timbro "falso" sul retro dei francobolli... Cita
Salvopc Inviato 6 Giugno, 2018 Autore #7 Inviato 6 Giugno, 2018 Ho trovato sul forum questa discussione sulle monete di Otone: Ovviamente da capire l'autenticità.. Cita
Sirlad Inviato 6 Giugno, 2018 #8 Inviato 6 Giugno, 2018 1 ora fa, Salvopc dice: Ho trovato sul forum questa discussione sulle monete di Otone: Ovviamente da capire l'autenticità.. Mi spiace ma la tua moneta, a mio modesto parere, è una pataccona, oltre alle F incise di sopra (di per se già indicative) nota anche le notevoli differenze, tra la tua moneta e questa della discussione che hai postato. Cita
Salvopc Inviato 7 Giugno, 2018 Autore #9 Inviato 7 Giugno, 2018 No la moneta non è mia. Fa parte della collezione del padre di un mio amico che non l'aveva classificata. Comunque attendo qualche altro parere in merito all'autenticità, anche se queste F avranno un loro perchè.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..