Auriate Inviato 9 Giugno, 2018 #1 Inviato 9 Giugno, 2018 Buon sabato a tutti cari amici del forum!! Circa due settimane fa, essendo il mio compleanno, ho deciso di farmi un regalo numismatico.....Ho trovato questo quarto di scudo per la Sardegna a nome di Carlo Emanuele III che, a mio parere, conserva ancora un bel ritratto del sovrano che, solitamente è sempre parecchio consumato. Cosa ne pensate? Attendo le vostre considerazioni e vi ringrazio!! Auriate Cita
Liutprand Inviato 9 Giugno, 2018 #2 Inviato 9 Giugno, 2018 Conservazione non eccelsa ma pur sempre un pezzo di storia! Cita
savoiardo Inviato 9 Giugno, 2018 Supporter #3 Inviato 9 Giugno, 2018 Non capisco quelle strane righe sui rilievi e sui campi... ma la moneta anche se ha perso molti particolari è quella .. e ancora gradevole Cita
Auriate Inviato 9 Giugno, 2018 Autore #4 Inviato 9 Giugno, 2018 26 minuti fa, savoiardo dice: Non capisco quelle strane righe sui rilievi e sui campi... ma la moneta anche se ha perso molti particolari è quella .. e ancora gradevole Non so sembrano fratture del metallo.... Potrebbe essere dovuto al processo di lavorazione? Cita
savoiardo Inviato 9 Giugno, 2018 Supporter #5 Inviato 9 Giugno, 2018 1 ora fa, Auriate dice: Non so sembrano fratture del metallo.... Potrebbe essere dovuto al processo di lavorazione? Non capisco.. possibile che il tondello avesse delle imperfezioni giá di nascita, ma la foto risulta un poco “schiacciata” per cui si vedono poco i particolari... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..