417sonia Inviato 9 Giugno, 2018 Supporter #1 Inviato 9 Giugno, 2018 Buona serata Desidererei sapere dagli Amici genovesi dell'Astengo, se c'è qualche novità riguardo alla publicazione con traduzione in italiano del volume del Mazarakis sulle imitazioni dei ducati veneziani coniati nel Mediterraneo orientale. Grazie e saluti luciano Cita
principesax Inviato 9 Giugno, 2018 #2 Inviato 9 Giugno, 2018 ciao Luciano, io so che sta circolando una bozza a ottobre dovrebbe esserci si spera una conferenza per la presentazione. Marco 1 Cita
matteo95 Inviato 9 Giugno, 2018 #3 Inviato 9 Giugno, 2018 Ciao Luciano, Ti ringrazio per aver riportato l'attenzione su questo volume di prossima pubblicazione. Confermo, del libro io stesso assieme ad membri della Società di Storia e Patria abbiamo da poche settimane ricevuto la bozza del volume ai fini di farne una veloce revisione così da evitare possibili errori e da poter dare il via libera della stampa il prima possibile . Posso dire che grazie alla revisione fondamentale della Dottoressa Monica Baldassarri , ora il testo è finalmente leggibile in maniera chiara e scorrevole. Molto buona anche la qualità delle immagini ( molti degli esemplari sono quelli ex Mazarakis passati da Lanz e Varesi ). Finalmente dopo tanta attesa ( me ne scuso con tutti voi ) sembrerebbe che siamo riusciti a giungere alla fine !! Appena il testo diventerà disponibile sarà mio compito avvisarvi il prima possibile 2 Cita Awards
matteo95 Inviato 27 Luglio, 2018 #4 Inviato 27 Luglio, 2018 breve aggiornamento: Il testo è attualmente in fase di stampa e sarà disponibile all'acquisto subito dopo l'estate verso Settembre / Ottobre , quando probabilmente verrà anche organizzata una giornata dedicata alla presentazione del testo. 7 Cita Awards
fabry61 Inviato 27 Luglio, 2018 #5 Inviato 27 Luglio, 2018 (modificato) Mi complimento con il Circolo. Un simile testo è parte fondamentale per ampliare le conoscenze sulle imitazioni/contraffazioni dei ducati veneziani in area egea. In questo ambito regna ancora molta confusione e tutti i testi sia vecchi sia nuovi non possono che portare luce. Vi aspetto con trepidazione. I miei saluti più sinceri e devo dire (non per colpa vostra)finalmente. Fabry P.s. se la organizzate non di sabato o domenica forse e dico forse un viaggetto.......!!!!!!!! Modificato 27 Luglio, 2018 da fabry61 completamento Cita Awards
Ospite Inviato 27 Luglio, 2018 #6 Inviato 27 Luglio, 2018 Prenoto una copia , e se qualche genovese viene a Torino a fine ottobre per il convegno e l'asta Montenegro ne potrebbe portare qualche copia in più, e magari chiedere al Dr Montenegro uno spazio per presentarlo durante le conferenze previste. Cita
matteo95 Inviato 27 Luglio, 2018 #7 Inviato 27 Luglio, 2018 Grazie , purtroppo la distribuzione di questo volume spetta alla Società di Storia Patria e non al circolo Astengo , quindì per le varie modalità noi avremo poca voce in capitolo. L'evento se verrà organizzato penso proprio che lo sarà un sabato o una domenica perchè durante la settimana normalmente la gente lavora. Cita Awards
demonetis Inviato 27 Luglio, 2018 Supporter #8 Inviato 27 Luglio, 2018 @matteo95 sai di quante pagine consta il volume, se le immagini sono a colori e il costo? Grazie. Cita
matteo95 Inviato 27 Luglio, 2018 #9 Inviato 27 Luglio, 2018 Il libro dovrebbe essere di un centinaio di pagine ( la bozza in pdf che mi era stata inviata da revisionare era di 108 pagine ) con immagini a colori .. fra l'altro chi si è aggiudicato qualche ducato ex Mazarakis passato nelle aste Lanz e poi Varesi potrebbe avere il piacere di ritrovarsi i propri esemplari pubblicati ! Il costo non lo so ancora , visto che come anticipato non è deciso direttamente da noi del circolo numismatico Astengo . Appena avrò qualche notizia aggiuntiva vi farò sapere. 1 Cita Awards
matteo95 Inviato 28 Luglio, 2018 #11 Inviato 28 Luglio, 2018 @rorey36 mi ricordo, se non sbaglio l'avevi già postato nella discussione dedicata alle contraffazioni di ducati nella sezione di Venezia. Esemplare veramente magnifico , complimenti. Confermo che sarà presente nel testo. Cita Awards
Ospite Inviato 28 Luglio, 2018 #12 Inviato 28 Luglio, 2018 E il solo che mi riuscì di comprare da Lanz. Ora sarà pubblicato, bene ! Cita
fabry61 Inviato 29 Luglio, 2018 #15 Inviato 29 Luglio, 2018 Caro Matteo credo che il Circolo Astengo dovrà fare gli straordinari. Anche se pubblicato da Storia Patria molti di noi hanno come punto di riferimento l'Astengo. Aspetto di sapere modalità e facezie varie per l'acquisto. Se poi una buona anima porta tutto a Verona durante il pranzo lamonetiano facciamo festa e lo presentiamo come merita. In ogni caso presente per una copia Cita Awards
principesax Inviato 29 Luglio, 2018 #16 Inviato 29 Luglio, 2018 Capiti gli estremi, essendo Astengo 'seconda parte' e comunque ci vorra' qualche mese, sicuramente su Milano grazie ai Circoli 'amici' Centro culturale milanese e Associazioni Culturale Quelli del Cordusio si può riuscire a consegnarlo a mano. Per Verona non saprei Cita
lucadesign85 Inviato 31 Luglio, 2018 #17 Inviato 31 Luglio, 2018 Oh...attendevo questa pubblicazione da tempo non vedo l'ora di poterla sfogliare! Cita
4mori Inviato 31 Luglio, 2018 #18 Inviato 31 Luglio, 2018 Sicuramente una bella opera, spero non sia una pubblicazione di poche copie. Spero si possa acquistare anche per chi non si trova in Liguria. Cita
principesax Inviato 14 Ottobre, 2018 #19 Inviato 14 Ottobre, 2018 nn so' ancora gli estremi per i non soci di storia patria ma ci siamo quasi 1 Cita
ak72 Inviato 14 Ottobre, 2018 #20 Inviato 14 Ottobre, 2018 Io ho scaricato il pdf dal sito e per pochi soldi stampato Cita Awards
demonetis Inviato 14 Ottobre, 2018 Supporter #21 Inviato 14 Ottobre, 2018 Da qui è possibile scaricare gratuitamente l'opera in pdf:http://www.storiapatriagenova.it/BD_vs_contenitore.aspx?Id_Scheda_Bibliografica_Padre=5973&Id_Progetto=0 Cita
matteo95 Inviato 14 Ottobre, 2018 #22 Inviato 14 Ottobre, 2018 Confermo che il testo è disponibile. Per chi ne volesse una copia fisica , il volume è disponibile presso la Società Ligure di Storia e Patria al costo di 15 €. 3 Cita Awards
matteo95 Inviato 14 Ottobre, 2018 #24 Inviato 14 Ottobre, 2018 Giusto una piccola aggiunta: Presso il circolo Astengo sono ancora disponibili, per chiunque ne fosse interessato, alcune copie del testo A.Mazarakis "Zaccaria e Della Volta nell'Egeo Orientale, 1268-1329" Cita Awards
matteo95 Inviato 14 Ottobre, 2018 #25 Inviato 14 Ottobre, 2018 Giusto un' immagine della versione cartacea Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..