FedericoR Inviato 10 Giugno, 2018 #1 Inviato 10 Giugno, 2018 (modificato) Ciao. Poco tempo fa ho trovato questa moneta tra le cose di mio nonno. Lui mi ha detto di averla acquistato alcunni anni fa in Catania (Cirino Capra). Finora ho soltanto verificato che non si tratta di un gigliato di Carlo, come ha scritto il venditore sul cartoncino, ma di Roberto d'Angió. Io, non esperto e guidato da altri post sullo stesso tema, ho provato a calcolare rudimentariamente il peso nella mia bilancia (che é di cucina e pesa soltanto fino i grammi); ha un peso approssimato di 4 gr (per cui sará tra i 3,6 e 4,5) e un diametro tra i 2,4 e 2,8 mm. Cosa mi potete dire? É autentica? O un'altro falso? Grazie! PS: scusate l'italiano (non é la mia madre lingua) e la poca conoscenza sul tema. Modificato 10 Giugno, 2018 da FedericoR Cita
gennydbmoney Inviato 10 Giugno, 2018 #2 Inviato 10 Giugno, 2018 1 ora fa, FedericoR dice: Ciao. Poco tempo fa ho trovato questa moneta tra le cose di mio nonno. Lui mi ha detto di averla acquistato alcunni anni fa in Catania (Cirino Capra). Finora ho soltanto verificato che non si tratta di un gigliato di Carlo, come ha scritto il venditore sul cartoncino, ma di Roberto d'Angió. Io, non esperto e guidato da altri post sullo stesso tema, ho provato a calcolare rudimentariamente il peso nella mia bilancia (che é di cucina e pesa soltanto fino i grammi); ha un peso approssimato di 4 gr (per cui sará tra i 3,6 e 4,5) e un diametro tra i 2,4 e 2,8 mm. Cosa mi potete dire? É autentica? O un'altro falso? Grazie! PS: scusate l'italiano (non é la mia madre lingua) e la poca conoscenza sul tema. Buongiorno , sembrerebbe autentica, il peso dovrebbe essere di 4 grammi... Cita
eliodoro Inviato 10 Giugno, 2018 #3 Inviato 10 Giugno, 2018 ciao @FedericoR Come già anticipato la moneta anche per me è autentica, e, direi, anche coeva al regno di Roberto, un bel ritratto..puoi essere contento dell'acquisto del nonno. Saluti Eliodoro Cita
FedericoR Inviato 10 Giugno, 2018 Autore #4 Inviato 10 Giugno, 2018 Grazie a voi! Siete molto gentili. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..