Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
villa66

Una moneta; scrivere 1-12 frasi?

Risposte migliori

villa66

Ecco una moneta--intenzionalmente non identificata--che sto per scrivere un paragrafo su.

 

Qualcuno vuole fare una storia su questa moneta--fondata in realtà o congetture ragionevoli--e post qui? Dire 1-12 frasi, da Lunedi notte, una settimana da ora....

 

:) v.

 

----------------------------------------------------------

 

Here’s a coin—intentionally unidentified—that I’m about to write a paragraph on.

 

Anyone want to make up a story about this coin—grounded in fact or reasonable guesswork—and post it here? Say 1-12 sentences, by Monday night, a week from now….

 

:) v.

 

100_0144.JPG.e0feb2771aaca71446f5c33b345dea1e.JPG100_0148.JPG.3e756cbf850d8f7848c07ea8bbacb9e1.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

50 sen giapponese in argento .720, in base ai caratteri è dell'anno 9 era Showa (1934),  corrispondente al regno dell'Imperatore Hirohito,  il regno più lungo tra tutti quelli degli imperatori giapponesi (1926-1989).
Le due fenici erano il  simbolo della famiglia imperiale, in particolare dell'imperatrice, rappresentano il fuoco, il sole, la giustizia, l'obbedienza, la fedeltà e le costellazioni stellari.
Magari è stata forata male per eventualmente usarla come amuleto portafortuna, foro stranissimo a mio parere però, irregolare, frastagliato, dalle immagini la moneta da l'impressione di essere vuota all'interno.. potrebbe essere anche il foro di un proiettile di piccolo calibro, tipo 22 o 6,35 :unknw:

Oppure è stato asportato malamente il crisantemo crisantemo.jpg.6d5059f115943ecd9d131636af41b085.jpg altro simbolo utilizzato dalla famiglia imperiale. Uno sfregio? Era presente sulla moneta proprio in corrispondenza del foro.

Furono sostituite con monete di pari valore in ottone nel 1946 e potevano essere utilizzate sino al 1953, per caso provengono da Hiroshima o Nagasaki e ne portano i segni?

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART
Il 12/6/2018 alle 09:12, nikita_ dice:

Oppure è stato asportato malamente il crisantemo altro simbolo utilizzato dalla famiglia imperiale. Uno sfregio? Era presente sulla moneta proprio in corrispondenza del foro.

Potrebbe essere una forma di protesta contro le occupazioni/annessioni. Se non sbaglio la valuta giapponese circolava in Corea fino a poco dopo la seconda guerra mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Vero, lo yen circolava tranquillamente in Corea, le monete erano le stesse utilizzate dai giapponesi, mentre le banconote venivano emesse appositamente con leggere modifiche ai modelli circolanti in Giappone:
Comunque: sarà l'ombra all'interno del foro, sarà lo strano spessore che si intravede, sarà la mia vista che non funziona più come una volta :lol: ma a me sembra vuota e riempita con qualcos'altro :unknw:

Senzanome.thumb.jpg.87b519c91d2d539834b6bf592da05c0f.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Mi fa venire in mente quando i cambiavalute nei porti e nei grandi centri commerciali, inchiodavano sui banchi le monete contraffatte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×