Vai al contenuto
IGNORED

Sito per catalogare la propria collezione


Spike73

Risposte migliori

Salve a tutti,

Vorrei sapere cosa ne pensate del sito https://en.numista.com.

Consente di selezionare le proprie monete dal loro catalogo, in modo da tenere traccia della propria collezione.

Lo considerate valido per tenere i record della propria collezione? Che altri siti, software o app usate?

Spike

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda personalmente in passato ho provato ad utilizzarlo più volte per organizzare gli scambi di monete ma dopo aver compilato un po' di schede ho lasciato perdere più volte perchè ogni volta lo trovavo troppo macchinoso per tale scopo...

Invece proprio recentemente l'ho iniziato ad utilizzare come dici tu solo esclusivamente per la gestione della collezione di monete mondiali e l'ho trovato veramente comodo, veloce e fatto bene, te lo consiglio... ;)

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le risposte.

A me l'unica cosa che non piace, è il risultato finale. Quando si va in "My coins" esce la mappa, dei grafici....tutto carino, ma io voglio innanzitutto una lista ben ordinata. Il resto sono accessori più o meno utili. A meno che non mi sono perso qualche comando che mi dia la lista (a parte esportarla in xls).

Comunque visto che a voi piace, penso di usarlo anche io per catalogare le mie monete mondiali (collezione a tema: navi e imbarcazioni).

Invece per gli euro mi sapete segnalare qualche altro sito, software o app?

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
14 minuti fa, Spike73 dice:

Comunque visto che a voi piace, penso di usarlo anche io per catalogare le mie monete mondiali (collezione a tema: navi e imbarcazioni).

Navi ed imbarcazioni?  qui ne trovi un bel po

 

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.