Vai al contenuto
IGNORED

Sembra una moneta Austria Habsburg ma non corrisponde

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti amici collezionisti.

ho questa moneta, è molto simile a questa indicata su numista

https://en.numista.com/catalogue/pieces17463.html

ma non corrisponde la scritta, infatti questa che ho indicato ne ho una, ma non capisco questa della foto il periodo è lo stesso è molto simile, ma non capisco che moneta è.

vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, Salvatore

20180615_091518.jpg

20180615_091539.jpg

Inviato

sembra 1 pfennig di Maria Teresa

leggi questa discussione.... forse troverai la risposta adeguata:

Inviato

ok grazie, ma avevo già letto questa discussione e avevo trovato questa immagine che corrisponde a quella della foto, ma non capisco done inserirla, visto che su numista non la trovo. Potresti aiutarmi a identificarla?

grazie mille

post-1738-1137085069_thumb[1].jpg

Supporter
Inviato (modificato)
Il 17/6/2018 alle 15:03, supercapanera dice:

amici collezionisti ho trovato questi 2 siti che fanno riferimento a questa moneta, ma in nessuno dei 2 sono riuscito ad associare lo stato per catalogarla con il km del Krause.

La tua moneta è sempre la stessa che riporta Numista, krause  Km#1979

Le leggere differenze (busto e legende) non hanno prodotto cambi nella numerazione o sottoclassificazioni. La scritta che inizia a destra (dalla fronte di Maria Teresa in poi) può essere:

I·GE·HU·BO·REG
I.G. HU·BO·REG
G. HU·BO·REG
RO.I.G.HU.BO.REG (RO sta per romanum)

La puoi classificare tranquillamente come: Austria (Habsburg) km 1979

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ti ringrazio tanto dell'aiuto, ma a volte non ci capisco certi principi che usa il Krause.

per alcune monete basta un segno di zecca o un puntino fuori posto che gli assegna un km diverso, per questa moneta che di differenza c'è ne parecchia gli lascia lo stesso km.

Grazie ancora per la perizia e per avermi dato un'indicazione per catalogare la moneta.

Salvatore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.