Vai al contenuto
IGNORED

Sembra una moneta Austria Habsburg ma non corrisponde

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti amici collezionisti.

ho questa moneta, è molto simile a questa indicata su numista

https://en.numista.com/catalogue/pieces17463.html

ma non corrisponde la scritta, infatti questa che ho indicato ne ho una, ma non capisco questa della foto il periodo è lo stesso è molto simile, ma non capisco che moneta è.

vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, Salvatore

20180615_091518.jpg

20180615_091539.jpg

Inviato

sembra 1 pfennig di Maria Teresa

leggi questa discussione.... forse troverai la risposta adeguata:

Inviato

ok grazie, ma avevo già letto questa discussione e avevo trovato questa immagine che corrisponde a quella della foto, ma non capisco done inserirla, visto che su numista non la trovo. Potresti aiutarmi a identificarla?

grazie mille

post-1738-1137085069_thumb[1].jpg

Supporter
Inviato (modificato)
Il 17/6/2018 alle 15:03, supercapanera dice:

amici collezionisti ho trovato questi 2 siti che fanno riferimento a questa moneta, ma in nessuno dei 2 sono riuscito ad associare lo stato per catalogarla con il km del Krause.

La tua moneta è sempre la stessa che riporta Numista, krause  Km#1979

Le leggere differenze (busto e legende) non hanno prodotto cambi nella numerazione o sottoclassificazioni. La scritta che inizia a destra (dalla fronte di Maria Teresa in poi) può essere:

I·GE·HU·BO·REG
I.G. HU·BO·REG
G. HU·BO·REG
RO.I.G.HU.BO.REG (RO sta per romanum)

La puoi classificare tranquillamente come: Austria (Habsburg) km 1979

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ti ringrazio tanto dell'aiuto, ma a volte non ci capisco certi principi che usa il Krause.

per alcune monete basta un segno di zecca o un puntino fuori posto che gli assegna un km diverso, per questa moneta che di differenza c'è ne parecchia gli lascia lo stesso km.

Grazie ancora per la perizia e per avermi dato un'indicazione per catalogare la moneta.

Salvatore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.