Vai al contenuto
IGNORED

3 ducati 1832


Risposte migliori

Chi mi sa dire qualcosa di questa oncetta? Se è un falso, quanto potrebbe valere, che variante è...

Nel catalogo non ho trovato la foto per il 1832.

Grazie dell'attenzione e delle risposte.

ps. mi scuso per la pessima qualità delle foto.

IMG_9606.JPG

IMG_9609.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che abbiano voluto fare in 3 ducati 1832  1° tipo conosciuto con un solo esemplare Gigante 39 ma latesta del Re è più giovane inberbe mentre questa assomiglia al Carlino o alla testa del Tornese e Tornese 1 e mezzo,con barba. La foto non è delle migliori ma potrebbe essere una "pressofusione"visto i rilievi piottosto evanescenti.

Inoltre la testa barbuta è iniziata dal 1839,fino al 1837 il viso era senza barba e solo dal 1837 è con la scritta in legenda interrotta, possibile che 5 anni prima tentarano una prova?!

Foto migliori sono possibili?

 

ps:il 1832 sul Gigante c'è la foto ed è con testa imberbe e scritta continua in legenda.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, monnalisa2 dice:

Chi mi sa dire qualcosa di questa oncetta? Se è un falso, quanto potrebbe valere, che variante è...

Nel catalogo non ho trovato la foto per il 1832.

Grazie dell'attenzione e delle risposte.

ps. mi scuso per la pessima qualità delle foto.

IMG_9606.JPG

IMG_9609.JPG

Ciao @monnalisa2, si tratta di un 3 Ducati del 1852 e non del 1832.

Osserva bene la data.

Cordiali saluti,

Rocco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto Rocco68 allora tornerebbe tutto,mi sono ingarbugliato da solo,era tanto semplice. Falso,prova,questo e quell'altro quando è solo un 5 invece di un 3. Purtroppo l'oro del Regno delle Due Sicilie per me non è facile da studiare "dal vivo".Spero di riuscirci prima che finisca il mio cammino.?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le gentili risposte... sopperite alle carenze culturali e anche "visive" con grande competenza! 

Vi posto delle foto migliori, aggiungendo il peso (grammi 3,79) e il diametro (che è tra 18 e 19 mm., non riesco a misurarlo meglio).

Suppongo che non sia un falso. Mi rimane da stabilire quanto può valere...

1852 3.jpg

1852 2.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.