Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Ho trovato in casa questa moneta, vorrei venderla e mi chiedo se mi convenga andare da un compro-oro o se la posso piazzare facilmente da qualche compramonete in provincia di Torino. 

Chiedo consiglio, voi che fareste per vendere questo pezzo? 

Scusate la bassa qualità delle foto. 

IMG_0333.jpg

IMG_0334.jpg

IMG_0332.jpg


Inviato

Si tratta del Marengo in assoluto più comune, ne furono coniati svariati milioni di pezzi (se non ricordo male quasi 7...) e, fatta eccezione per alcune particolarità o conservazioni fantastiche, la moneta vale il peso del fino contenuto ovvero: Peso nominale moltiplicato per la purezza dell'oro moltiplicato per la quotazione dell'oro nel momento della vendita, in poche parole 6,45X0,9X35,39=205€ a cui togliere qualcosetta quando lo si vende. A Torino cerca un cambiavalute (scrivi su Google e ti salta subito fuori...) e non andare da un compro oro oppure vai da uno degli ottimi numismatici della città ma il risultato sarà in linea...

Saluti, Massimo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.