alb123 Inviato 19 Giugno, 2018 #1 Inviato 19 Giugno, 2018 Ciao a tutti, Non essendo esperto di questo periodo volevo chiedere un aiuto a voi per l'identificazione di questo che credo sia un follis di Costantino I con quello che sembra però un residuo di argentatura rimasto attaccato. Grazie in anticipo, Alb123 Cita
O'trebla Inviato 19 Giugno, 2018 #2 Inviato 19 Giugno, 2018 Credo che si tratti di costantino secondo...ma è difficile dirlo. Comunque non si tratta di un residuo di Argentatura ma di qualcosa d altro...in quanto va a coprire le immagini sottostanti, cosa che l argentatura non fa. Cita
Illyricum65 Inviato 19 Giugno, 2018 #3 Inviato 19 Giugno, 2018 Ciao, che le superfici possano presentare residui di argentatura è assolutamente compatibile con il periodo di emissione. Che quello a rovescio sia un residuo dello stesso lo dubito per gli stessi motivi espressi da O'trebla. CiaoIllyricum [emoji6] Cita
giulira Inviato 19 Giugno, 2018 #4 Inviato 19 Giugno, 2018 Sembra quasi un tentativo di restauro per coprire un cratere, oppure quel che rimane di una montatura. 1 Cita Awards
Poemenius Inviato 19 Giugno, 2018 #5 Inviato 19 Giugno, 2018 35 minuti fa, O'trebla dice: Credo che si tratti di costantino secondo si, a destra IVN Cita
romanus Inviato 19 Giugno, 2018 #6 Inviato 19 Giugno, 2018 Ciao potrebbe essere questo, Costantino II, per quanto riguarda la traccia d'argentatura non mi pare proprio ! 1 Cita
eracle62 Inviato 19 Giugno, 2018 #7 Inviato 19 Giugno, 2018 (modificato) E' semplicemente un restauro maldestro..o come già detto il residuo di una montature, l'argentatura ha altre traccie.. Modificato 19 Giugno, 2018 da eracle62 Cita
grigioviola Inviato 20 Giugno, 2018 #8 Inviato 20 Giugno, 2018 Propendo con deciso favore per chi ipotizza un residuo di montatura più che un restauro maldestro. Forse era montata in un anello o in qualcosa di similare. Cita Awards
alb123 Inviato 20 Giugno, 2018 Autore #9 Inviato 20 Giugno, 2018 1 ora fa, grigioviola dice: Propendo con deciso favore per chi ipotizza un residuo di montatura più che un restauro maldestro. Forse era montata in un anello o in qualcosa di similare. Grazie a tutti per le risposte! In basso a destra al rovescio in effetti noto una parte che sembra dentellata dipende sempre da un'ipotetica montatura o dal conio? Grazie ancora, Alb123 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..