Vai al contenuto
IGNORED

Roma Repubblica


ggugliandolo

Risposte migliori

Questa è, a mio giudizio, una moneta piuttosto interessante e a cui tengo molto perchè è legata al mitico Ulisse.

Denario dentellato. Mamilia - C. Mamilius Limetanus (82 a.C) - Dritto: Busto di Mercurio a d. dietro un caduceo e una lettera dell'alfabeto variabile. Rovescio: C. Mamil. Limetan (Caius Mamilius Limetanus). Ulisse viene riconosciuto dal suo cane Argo. Syd. 741; Cr. 362/1; Varesi 374.

Giacomo

post-1753-1167321390_thumb.jpg

Modificato da ggugliandolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Hoi, hoi, gguggiandolo. Mi cogli sul vivo. Ulisse, i suoi viaggi e le navi su cui scombinò mezzo Mediterraneo sono uno dei molteplici argomenti, che attirano la mia insanabile curiosità. In materia sono messo piuttosto bene, anche perchè le galee micenee sono molto eleganti, oltre che 'na brutta bestia in termini ricostruttivi. Tienimi sotto pressione per un profilo, che sono certo piacerà a tutti (è un mio originale). Scusa se non lo posto, ma è all'interno di un archivio informatico, che non ho ANCORA a casa.

Augurissimi per il 2007

Lepanto2007

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.