Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avevo comprato questa monetina perché mi ispirava la leggenda. Non ho un'altra monetina da 5 soldi del 1813 M per fare un confronto dal vivo, ma mi sembra che la L di Napoleone non sia proprio una L, sia per la distanza dalla O che dalla vicinanza alla E. La vostra opinione quale sarebbe? Grazie in anticipo a tutti ☺️

IMG-20180628-WA0013.jpg

Inviato (modificato)

Ci metterò un po' perché è un'impresa, per me, far delle foto decenti.

Modificato da Roberto94

Inviato

Niente, non ci riesco. Qualche consiglio per fotografare una monetina così piccola?

Inviato

Basta il cellulare..

Metti a fuoco, poi allarghi con le dita l'immagine, e diventa zoom, aspetti che si assesti la messa a fuoco e scatti.

L'operazione ripetila più volte e cambia anche la luce, naturale, artificiale, o altre fonti sempre artificiali, fai un po di prove, abbi pazienza.

A me comunque sembra una L.

Inviato

Purtroppo non riesco a fare di meglio. 

IMG_20180629_144925-min.jpg

Inviato

Direi una L mozzata..

Un punzone della lettera logoro..

Inviato

L'avevo pensato anche io ma la distanza dalle lettere sarebbe rimasta sempre la stessa penso... poi ho notato che, alcune volte, la cifra 1 è sostituita da una specie di I. La vorrei pulire per vedere cosa nasconde sotto ma non so se procedere. Comunque grazie mille per la tua opinione :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.