dabbene Inviato 6 Aprile, 2019 #52 Inviato 6 Aprile, 2019 Rivediamo la discussione a cui accennava @Philippus IX , emozioni numismatiche, qualche riflessione può uscire, abbiamo ancora emozioni ? 1 Cita
dabbene Inviato 7 Aprile, 2019 #53 Inviato 7 Aprile, 2019 La numismatica e’ anche emozioni, forse meno oggi, ma per alcuni lo e’ ancora, donare e realizzare un museo di Lamoneta di monete per tutti sarebbe sognare e dare emozioni, forse oggi altri sentiment più materialisti hanno preso il sopravvento, che il cuore ci spinga verso qualche azione alta e virtuosa a favore della la comunità ... Cita
uzifox Inviato 7 Aprile, 2019 #54 Inviato 7 Aprile, 2019 Forse non sarebbe il caso che i post più o meno dal 33 in poi fossero spostati in apposita discussione visto che riguardano una proposta ed esulano completamente dall'intento di questa discussione cioè far conoscere al lettori interessanti collezioni che però si trovano in piccole realtà museali? Saluti Simone Cita
eracle62 Inviato 7 Aprile, 2019 #55 Inviato 7 Aprile, 2019 12 ore fa, dabbene dice: La numismatica e’ anche emozioni, forse meno oggi, ma per alcuni lo e’ ancora, donare e realizzare un museo di Lamoneta di monete per tutti sarebbe sognare e dare emozioni, forse oggi altri sentiment più materialisti hanno preso il sopravvento, che il cuore ci spinga verso qualche azione alta e virtuosa a favore della la comunità ... Bisogna cercare di dare ancora emozioni e questa come tante altre iniziative propositive, darebbe linfa alla numismatica e ovviamente al forum quale rappresentante più che mai oggi della stessa... Cita
eracle62 Inviato 8 Aprile, 2019 #56 Inviato 8 Aprile, 2019 Il 6/4/2019 alle 19:00, dabbene dice: Rivediamo la discussione a cui accennava @Philippus IX , emozioni numismatiche, qualche riflessione può uscire, abbiamo ancora emozioni ? Ci vogliono emozioni oggi... Cita
wednes Inviato 13 Aprile, 2019 #57 Inviato 13 Aprile, 2019 Il 8/4/2019 alle 16:42, eracle62 dice: Ci vogliono emozioni oggi... Concordo !! ? 1 Cita
dabbene Inviato 14 Aprile, 2019 #58 Inviato 14 Aprile, 2019 Si ci vogliono emozioni ...anche secondo me, dipende poi dalle caratteristiche personali o se sei un addetto ai lavori nella numismatica, se sei un commerciante, un accademico, un uomo delle Istituzioni, io non sono nulla di tutto questo sono un semplice appassionato che se e’ ancora qui dopo 10 anni e’ perché vive di sole emozioni, di passione pura, di sogni piccoli o grandi, per me sognare, ideare, vedere realizzarsi e essere oggi operativa l’esposizione di Ambrosiana e’ stata tutto, il sogno dei sogni, solo per quello valeva un impegno, il resto e’ noia o lavoro, rispettabile ci mancherebbe, ma che però e’ altro ... Cita
dabbene Inviato 27 Aprile, 2019 #59 Inviato 27 Aprile, 2019 A Capua ho trovato quello che non mi aspettavo, una ricchezza enorme di monete esposte ... continua ... 2 Cita
Litra68 Inviato 28 Aprile, 2019 #62 Inviato 28 Aprile, 2019 21 ore fa, dabbene dice: A Capua ho trovato quello che non mi aspettavo, una ricchezza enorme di monete esposte ... continua ... Buonasera @dabbenee a tutti i Lamonetiani, vi consiglio una visita al museo Archeologico di Teano dove potrete ammirare tante belle monete piene di storia oltre a tanto altro.. 2 Cita
dabbene Inviato 28 Aprile, 2019 #63 Inviato 28 Aprile, 2019 La prossima allora sarà Teano ma tu stesso potresti postarci qualcosa su questa raccolta, io sono stato invece folgorato da Capua e continuo con essa ... 1 Cita
Litra68 Inviato 28 Aprile, 2019 #64 Inviato 28 Aprile, 2019 Ho tante foto, ma non riesco a postarle, provo a ridimensionarle Cita
Litra68 Inviato 28 Aprile, 2019 #66 Inviato 28 Aprile, 2019 Mi spiace non riesco a postare altre foto , vi consiglio di andarci, le mie foto non rendono bene l'idea, chiaramente non è paragonabile a quello di Capua dal punto di vista numismatico ma è comunque interessante.. Cita
dabbene Inviato 29 Aprile, 2019 #67 Inviato 29 Aprile, 2019 A Capua ho trovato poi esposto questo scritto di Mario Rasile che mi ricorda l’ex Circolo Rasile ora Associazione di Antonio Morello, si parla delle monete di Capua qualcuno ne sa di più ? Cita
eracle62 Inviato 29 Aprile, 2019 #68 Inviato 29 Aprile, 2019 Il 28/4/2019 alle 17:45, dabbene dice: La prossima allora sarà Teano ma tu stesso potresti postarci qualcosa su questa raccolta, io sono stato invece folgorato da Capua e continuo con essa ... 120 Grana per Napoli e 12 Tari per Palermo con patine pesantissime di vecchia raccolta... 1 Cita
eliodoro Inviato 29 Aprile, 2019 #69 Inviato 29 Aprile, 2019 3 ore fa, dabbene dice: A Capua ho trovato poi esposto questo scritto di Mario Rasile che mi ricorda l’ex Circolo Rasile ora Associazione di Antonio Morello, si parla delle monete di Capua qualcuno ne sa di più ? È il libro di Mario Rasile che descrive la monetazione Capuana dal 211 al 206 a.c., nel periodo in cui la città appoggiò Annibale contro Roma 1 Cita
Litra68 Inviato 2 Maggio, 2019 #70 Inviato 2 Maggio, 2019 Il 27/4/2019 alle 21:30, dabbene dice: Buonasera a tutti, in questa discussione ho già letto dell'esposizione del British Museum di Londra, mia nipote che si trova lì in vacanza è andata e mi ha inviato questa foto, la posto qui perché vedo più o meno le stesse monete 1 Cita
sarikanair Inviato 4 Maggio, 2019 #71 Inviato 4 Maggio, 2019 (modificato) It is true that when you visit a museum, you get a chance to look at some exquisite and rare coins. But, it is almost impossible to visit all the museums. However, there are certain online museums where you can learn about various kinds of coins from around the world, sitting at home. Here is one of them: https://www.mintageworld.com/ Modificato 4 Maggio, 2019 da sarikanair Want to be more specific Cita
Litra68 Inviato 8 Maggio, 2019 #73 Inviato 8 Maggio, 2019 (modificato) Il 28/4/2019 alle 20:15, Litra68 dice: Mi spiace non riesco a postare altre foto , vi consiglio di andarci, le mie foto non rendono bene l'idea, chiaramente non è paragonabile a quello di Capua dal punto di vista numismatico ma è comunque interessante.. Museo di Teano (Ce) Modificato 8 Maggio, 2019 da Litra68 Mancava Riferimento Museo 2 Cita
angel Inviato 8 Maggio, 2019 Autore #74 Inviato 8 Maggio, 2019 Ciao @Litra68 Se puoi aggiungi al tuo ultimo post che trattasi del museo di Teano in modo da facilitare il lettore a rintracciare il museo di cui hai allegato le bellissime foto; Grazie per avermi permesso di conoscere, anche se solo virtualmente, questo museo. Cita
Litra68 Inviato 8 Maggio, 2019 #75 Inviato 8 Maggio, 2019 1 ora fa, angel dice: Ciao @Litra68 Se puoi aggiungi al tuo ultimo post che trattasi del museo di Teano in modo da facilitare il lettore a rintracciare il museo di cui hai allegato le bellissime foto; Grazie per avermi permesso di conoscere, anche se solo virtualmente, questo museo. Buonasera, grazie @angel 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..