King John Inviato 7 Luglio, 2018 #1 Inviato 7 Luglio, 2018 Buongiorno a tutti, vi volevo mostrare alcune immagini da me scattate di recente al Museo Numismatico di Atene: il tempio della numismatica greca!!! Monete eccezionali...non volevo uscire più... 1 Cita Awards
King John Inviato 7 Luglio, 2018 Autore #2 Inviato 7 Luglio, 2018 Qui abbiamo addirittura un conio di rovescio di un tetradramma ateniese!!!! 1 Cita Awards
King John Inviato 7 Luglio, 2018 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2018 (modificato) Un antico talento: Il suo nome, infatti, deriva dalla radice τλα "portare": originariamente infatti il talento è il carico portato in spalla, come avviene nell'immagine riprodotta. Modificato 7 Luglio, 2018 da King John 2 Cita Awards
King John Inviato 7 Luglio, 2018 Autore #4 Inviato 7 Luglio, 2018 Un rarissimo decadramma ateniese: l'immagine è mossa perchè la moneta ruotava.... 1 Cita Awards
King John Inviato 7 Luglio, 2018 Autore #5 Inviato 7 Luglio, 2018 Sulla destra i sei spiedi (oboli) che componevano una dracma: Inizialmente infatti una dracma era costituita da sei spiedi di metallo utilizzati come valuta fin dal 1100 a.C. Questo spiedo veniva chiamato obolo. Sei oboli, cioè sei spiedi, era quanto un uomo riusciva a tenere in una mano: una manciata, appunto. 3 Cita Awards
Sirlad Inviato 7 Luglio, 2018 #6 Inviato 7 Luglio, 2018 Complimenti @King John per le splendide immagini che ci hai regalato. 1 Cita
King John Inviato 7 Luglio, 2018 Autore #7 Inviato 7 Luglio, 2018 Adesso, Sirlad dice: Complimenti @King John per le splendide immagini che ci hai regalato. Purtroppo non sapevo se si potevano fare foto e mi sono dovuto contenere.... Cita Awards
dabbene Inviato 7 Luglio, 2018 #9 Inviato 7 Luglio, 2018 Eccezionale, a volte le immagini sono piu’ eloquenti di tante parole 1 Cita
King John Inviato 7 Luglio, 2018 Autore #10 Inviato 7 Luglio, 2018 Ero talmente emozionato che non sapevo da che parte cominciare...c'era tanta roba che andavo in confusione..una sorta di sindrome di Stendhal... e così, oltre a queste che ho postato, purtroppo non ho altre foto.. 1 Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 7 Luglio, 2018 #12 Inviato 7 Luglio, 2018 Bellissime foto! magari @King John potresti aggiungere questa discussione all'elenco che stiamo stilando in piazzetta: 2 Cita
angel Inviato 7 Luglio, 2018 #13 Inviato 7 Luglio, 2018 Buona Giornata @King John se possibile, segui l'indicazione di @Afranio_Burro 1 Cita
ciosky68 Inviato 8 Luglio, 2018 #14 Inviato 8 Luglio, 2018 Bellissima visita, nell area archeologia potresti aggiungere altro. Roberto 1 Cita
King John Inviato 8 Luglio, 2018 Autore #15 Inviato 8 Luglio, 2018 2 minuti fa, ciosky68 dice: Bellissima visita, nell area archeologia potresti aggiungere altro. Roberto Buona idea. Lo farò volentieri. Cita Awards
eracle62 Inviato 8 Luglio, 2018 #16 Inviato 8 Luglio, 2018 Il 7/7/2018 alle 19:18, King John dice: Ero talmente emozionato che non sapevo da che parte cominciare...c'era tanta roba che andavo in confusione..una sorta di sindrome di Stendhal... e così, oltre a queste che ho postato, purtroppo non ho altre foto.. Hai già donato tantissimo, grazie per averci fatto sognare anche a noi.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..