Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti gli utenti del forum oggi mentre riordinavo alcune monete in bassa conservazione mi è venuto in mente un episodio di circa 2 anni fa, una domenica mi sono recato in un mercatino delle pulci della mia città dove si trovavano alcune bancarelle che vendevano monete mi avvicino è ho visto dentro uno scatolo dei riconi sia moderni fatti propio male che degli anni 70 fatti meglio e in mezzo monete in bassa conservazione ne scelgo 3 e li pago 5 euro al pezzo,secondo voi ho fatto bene a prenderli.Grazie a chi mi vuol rispondere.

questa la 1 moneta

Cattura 10 to.PNG

Cattura 10 torn.PNG

Inviato
7 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

questa la 2 moneta

Cattura 6 torn.PNG

Cattura6 tornesi.PNG

Hai fatto più  che bene!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
40 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

ho visto dentro uno scatolo

Scusa se mi permetto di dirlo, ma lo "scatolo" è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica, per fusione alcalina delle proteine o dal triptofano nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante. Si può cristallizzare con un sublimatore. A concentrazioni molto diluite, viene usato in profumeria come fissativo...

Spero per te che tu abbia trovato la moneta in una scatola... :shok:

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Chiedo scusa a El Chupacabra e a tutti gli utenti dopo che ho pubblicato la discussione me ne sono accorto dell'errore.

• Mi piace 1

Inviato

Certo che hai fatto bene...sono pezzi di storia della monetazione di Napoli... un collezionista "puro"  ... non può farle rimanere in una "scatola".... 

A me spesso capita...di prenderle, quando il prezzo è  così basso......le porto a casa... e poi al primo ragazzo che intraprende il Nostro stesso cammino verso la numismatica....ne regalo qualcuna; vedessi come sono felici..... !!

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

Rex Neap a 5 euro al pezzo non potevo lasciarli là

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.