paoloilmarinaio Inviato 9 Luglio, 2018 #1 Inviato 9 Luglio, 2018 Buona sera a tutti gli utenti del forum oggi mentre riordinavo alcune monete in bassa conservazione mi è venuto in mente un episodio di circa 2 anni fa, una domenica mi sono recato in un mercatino delle pulci della mia città dove si trovavano alcune bancarelle che vendevano monete mi avvicino è ho visto dentro uno scatolo dei riconi sia moderni fatti propio male che degli anni 70 fatti meglio e in mezzo monete in bassa conservazione ne scelgo 3 e li pago 5 euro al pezzo,secondo voi ho fatto bene a prenderli.Grazie a chi mi vuol rispondere. questa la 1 moneta Cita
Rocco68 Inviato 9 Luglio, 2018 #3 Inviato 9 Luglio, 2018 7 minuti fa, paoloilmarinaio dice: questa la 2 moneta Hai fatto più che bene! 1 Cita
El Chupacabra Inviato 9 Luglio, 2018 #4 Inviato 9 Luglio, 2018 (modificato) 40 minuti fa, paoloilmarinaio dice: ho visto dentro uno scatolo Scusa se mi permetto di dirlo, ma lo "scatolo" è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica, per fusione alcalina delle proteine o dal triptofano nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante. Si può cristallizzare con un sublimatore. A concentrazioni molto diluite, viene usato in profumeria come fissativo... Spero per te che tu abbia trovato la moneta in una scatola... Modificato 9 Luglio, 2018 da El Chupacabra Cita
paoloilmarinaio Inviato 9 Luglio, 2018 Autore #5 Inviato 9 Luglio, 2018 Chiedo scusa a El Chupacabra e a tutti gli utenti dopo che ho pubblicato la discussione me ne sono accorto dell'errore. 1 Cita
Rex Neap Inviato 14 Luglio, 2018 #7 Inviato 14 Luglio, 2018 Certo che hai fatto bene...sono pezzi di storia della monetazione di Napoli... un collezionista "puro" ... non può farle rimanere in una "scatola".... A me spesso capita...di prenderle, quando il prezzo è così basso......le porto a casa... e poi al primo ragazzo che intraprende il Nostro stesso cammino verso la numismatica....ne regalo qualcuna; vedessi come sono felici..... !! 3 1 Cita
paoloilmarinaio Inviato 14 Luglio, 2018 Autore #8 Inviato 14 Luglio, 2018 Rex Neap a 5 euro al pezzo non potevo lasciarli là 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..