Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
corallo

valutazione zecchino d'oro

Risposte migliori

NoNmi4PPLICO

Confermo quanto detto da Petronius arbiter. Se non ricordo male, parla solo russo, e trascrive in inglese tramite Google.
Vede falsi ovunque. Ha una fissa maniacale per il perlinato delle monete di qualsiasi epoca e nazione, se non è come dice lui la bolla come falsa🙄
Bisogna anche dire che per una questione statistica, prima o poi ne indovinera' una

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal

Corallo,

quando trovi il tempo, mandaci due belle foto in funzione macro,

senza flash e con luce fredda se possibile, con peso e diametro relativi

Buona Domenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallo
3 ore fa, petronius arbiter dice:

Temo di darvi una delusione, dopo un pomeriggio passato a prendervela con gli anglosassoni :lol: in effetti non potevate saperlo (anche se mi pare che l'utente lo avesse precisato più volte in passato), ma YV_laMoneta è RUSSO e scrive da Mosca :rolleyes: 

Forse conosce poco anche l'inglese, visto che i suoi messaggi sono sintetici al massimo, e devo riconoscere che ha una vera fissazione per i falsi, anch'io mi sono trovato a discutere con lui su monete americane di enorme rarità, visionate e approvate dai maggiori esperti mondiali, e che lui sosteneva essere false.

Lungi da me ogni intenzione di difendere con questo la perfida Albione (che ha anche, meritatamente, perso col Belgio :D), ma mi sembrava giusto stabilire la corretta versione dei fatti.

Buon proseguimento ;)

petronius :)

hahaha capito, resta comunque il fatto che dopo aver fatto la foto in soggetto e dato i parametri verrà fuori l'ovvia verità che questa moneta è ovviamente originale ( ne go la certezza matematica ) 

Ti ringrazio molto è comunque venuta fuori una bellissima discussione piena di colpi di scena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallo
2 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

Confermo quanto detto da Petronius arbiter. Se non ricordo male, parla solo russo, e trascrive in inglese tramite Google.
Vede falsi ovunque. Ha una fissa maniacale per il perlinato delle monete di qualsiasi epoca e nazione, se non è come dice lui la bolla come falsa🙄
Bisogna anche dire che per una questione statistica, prima o poi ne indovinera' unaemoji23.pngemoji23.png

ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallo
2 ore fa, 417sonia dice:

Ciao!

Grazie della fiducia, di esperti ce ne sono su questo forum, anche parecchi e nei confronti dei quali io impallidisco; le mie belle "cantonate" le ho prese e probabilmente ne prenderò in futuro. Mai dire mai. :rolleyes:

Certo si vede una foto, tra l'altro di una moneta incapsulata e della quale non si conoscono i dati ponderali, ma a me, dalla foto, pare originale.... pronto a fare una errata corrige se dovesse dimostrarsi falsa.

Attendiamo quindi che @corallo ci mandi foto e dati ponderali.

saluti

luciano

ringrazio ancora te che sei stato così cortese. La moneta è originale ed infatti non avevo richiesto la conferma di originalità per l'ovvietà dell'originalità che è per me scontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YV_ laMoneta
Il 12/7/2018 alle 19:25, YV_ laMoneta dice:

This is a copy of extremely poor quality → the process of coinage is absent.

The stamp for coinage is not, in any case, able to create on the original coin these letters: "X"; "P"; "E".

bd965c5c70ceb9ade2aa49afe18bb42d2ef20f31

Modificato da YV_ laMoneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
Supporter
Il 12/7/2018 alle 22:31, corallo dice:

e comunque in questo forum si parla ITALIANO

I membri di  questo forum non hanno mai escluso, bensì sempre accettato persone che si esprimono in inglese (esiste addirittura una sezione dove é possibile publicare topic chiamata “English numismatic forum”).

Ovviamente, considerando che più del 90% degli utenti scrivono in italiano e non una grossa parte di essi tratta monete estere, escluderei quella che hai definito “inglesizzazione” del forum, come se fosse un’ivasione o un tentativo di rubarci ciò che é “nostro”.

Ti sei iscritto da meno di una settimana e già inizia a preoccuparti di perdere “i valori nazionalisti del forum di numismatica”?

Sicuramente @YV_ laMoneta non si é espresso molto bene e non ha spiegato il motivo dei suoi dubbi riguardo la genuinità del nummo, tuttavia con quella frase sei sicuramente passato dalla parte del torto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallo
30 minuti fa, Martin_Zilli dice:

I membri di  questo forum non hanno mai escluso, bensì sempre accettato persone che si esprimono in inglese (esiste addirittura una sezione dove é possibile publicare topic chiamata “English numismatic forum”).

Ovviamente, considerando che più del 90% degli utenti scrivono in italiano e non una grossa parte di essi tratta monete estere, escluderei quella che hai definito “inglesizzazione” del forum, come se fosse un’ivasione o un tentativo di rubarci ciò che é “nostro”.

Ti sei iscritto da meno di una settimana e già inizia a preoccuparti di perdere “i valori nazionalisti del forum di numismatica”?

Sicuramente @YV_ laMoneta non si é espresso molto bene e non ha spiegato il motivo dei suoi dubbi riguardo la genuinità del nummo, tuttavia con quella frase sei sicuramente passato dalla parte del torto.

faccio un applauso per avermi quotato ma per non aver quotato la maleducazione dell'utente di sopra. Tipico della parzialità che a volte si vede nella moderazione. A questo punto tolgo il disturbo e saluto chi mi ha aiutato, mi sono iscritto da poco e me ne vado anche subito se non posso neanche dire che in un forum italiano si parla italiano. Dalla parte del torto ci sei anche tu ora non quotando quando quegli dice "extremely". Comunque vi saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Caro @corallo, io apprezzo la difesa dell'idioma patrio, ma se te ne vuoi andare al primo accenno di discussione... non mi pare lo spirito adatto in un forum dedicato a una passione comune, buono per distrarsi dalle tribolazioni della vita con amici che condividono i nostri interessi.

Se della numismatica non t'importa una beata mazza e volevi solo avere conferma dell'autenticità allora tutto a posto e buona vita... ma se così non fosse non prenderla sul personale. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Bboni, state bboni...è domenica, sù :rolleyes:

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggiacal
3 ore fa, corallo dice:

faccio un applauso per avermi quotato ma per non aver quotato la maleducazione dell'utente di sopra. Tipico della parzialità che a volte si vede nella moderazione. A questo punto tolgo il disturbo e saluto chi mi ha aiutato, mi sono iscritto da poco e me ne vado anche subito se non posso neanche dire che in un forum italiano si parla italiano. Dalla parte del torto ci sei anche tu ora non quotando quando quegli dice "extremely". Comunque vi saluto.

Io precedentemente ho difeso la moneta e ho detto che l'utente Russo ha esagerato con i termini un po' troppo diretti.

Però no, non siamo a scuola dai . 

Hai una convinzione, ed è giusto difenderla, ma un forum esiste soprattutto per condividere ed accettare i giudizi degli altri.

Il miglior modo di "aver ragione" è quello di inviare le foto come richiesto da più di un utente, me compreso, affinché ognuno di noi possa apprezzare non solo l'autenticità della moneta, ma anche la sua bellezza .

Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
10 ore fa, corallo dice:

Cioè, tanto per capire, il punto della sua incazzatura è solamente che un utente  (straniero) è intervenuto negativamente in inglese mentre se avesse espresso lo stesso concetto in italiano non ci sarebbero stati problemi giusto? Ma in quel caso non sarebbe stato meglio cercare un dialogo nella stessa lingua dimostrando così un atteggiamento superiore e una cultura linguistica che spesso all'estero dimostriamo di non avere? 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

C’e’ comunque una sezione sul forum in inglese appositamente per tutti quelli che non conoscono bene l’italiano meglio ribadirlo 

https://www.lamoneta.it/forum/201-english-numismatic-forum/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YV_ laMoneta
Il 15/7/2018 alle 07:32, YV_ laMoneta dice:
Il 12/7/2018 alle 19:25, YV_ laMoneta dice:

This is a copy of extremely poor quality → the process of coinage is absent.

The stamp for coinage is not, in any case, able to create on the original coin these letters: "X"; "P"; "E".

Specific objections to what I have said above have anyone?

Modificato da YV_ laMoneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
Supporter
7 minuti fa, YV_ laMoneta dice:

Specific objections to what I have said above have anyone?

Qualcuno ha specifiche obiezioni da fare su quello che ho detto ?

Secondo lui la moneta non ha le caratteristiche delle monete coniate.

Moneta che non vedremo ri-fotografata senza capsula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

Proprio dall'ingrandimento delle letere XPE si riesce a capire che la moneta è coniata. La X presenta evidenti tracce di doppia battitura e spiega anche una leggera evanescenza delle due lettere successive.

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti