Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione


Risposte migliori

Ho ritrovato, nella collezione privata di mio nonno, queste tre monete. La più grande misura approx. 35mm ca. (sulla sx) con spessore 2/3mm, la seconda 31mm ca. stesso spessore,  la più piccola in argento 21mm ca. Spessore 2mm ca.

Qualcuno saprebbe indicarmi, il tipo e  il periodo?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI PER L' AIUTO.

 

Screenshot_20180713_215651_Gallery.jpg 

Screenshot_20180713_215635_Gallery.jpg

Screenshot_20180713_215623_Gallery.jpg

Screenshot_20180713_215605_Gallery.jpg

 

 

Modificato da Gabo
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda secondo me solo la moneta d'argento è originale, sarebbe una moneta di Corinto come dimostra la COPPA sotto il cavallo, le altre per me sono riproduzioni ma non sò dirti con certezza di quali monete dato che la monetazione greca non è il mio forte, penso che quella più grossa sia la replica di  una qualche moneta punica, l'altra un brutto falso di una moneta siracusana,  tetradramma o didramma non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/7/2018 alle 22:56, Gabo dice:

Ho ritrovato, nella collezione privata di mio nonno, queste tre monete. La più grande misura approx. 35mm ca. (sulla sx) con spessore 2/3mm, la seconda 31mm ca. stesso spessore,  la più piccola in argento 21mm ca. Spessore 2mm ca.

Qualcuno saprebbe indicarmi, il tipo e  il periodo?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI PER L' AIUTO.

 

Screenshot_20180713_215651_Gallery.jpg 

Screenshot_20180713_215635_Gallery.jpg

Screenshot_20180713_215623_Gallery.jpg

Screenshot_20180713_215605_Gallery.jpg

 

 

Probabilmente a tuo nonno piacevano le riproduzioni delle monete antiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Sirlad dice:

Probabilmente a tuo nonno piacevano le riproduzioni delle monete antiche.

Interessante, curiosa e alquanto ironica risposta...ritrovate insieme a ca. 500 tra Marenghi, sterline, maple Leaf, liberty, Buffalo tutti oro e chiaramente .....tutti falsi

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Gabo dice:

Interessante, curiosa e alquanto ironica risposta...ritrovate insieme a ca. 500 tra Marenghi, sterline, maple Leaf, liberty, Buffalo tutti oro e chiaramente .....tutti falsi

beh... se è davvero così... complimenti! è il fortunato possessore di monete d'oro per (molto) approssimativamente almeno un centinaio di migliaia di euro solo a peso: in questo caso ha poco da corrucciarsi per tre monetine antiche...

li avessi io...

saluti, 

Stefano

Modificato da steto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.