Vai al contenuto
IGNORED

Aureo di adriano


Omar75

Risposte migliori

Buona sera a tutti vorrei pareri da voi piu esperti di cosa ne pensate di questo aureo preso all asta nomisma 57.con tanto di certificato di autenticita classificata con stato di conservazione SPL+/qFDC.grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sei contento di averlo e forse vuoi condividerlo; se hai delle domande su qualche aspetto di questa moneta falle…!

Ne ho una io: un aureo in (+ o -) spl/fdc è un traguardo… sei un collezionista?

Link al commento
Condividi su altri siti


quella degli aurei Romani è una bella collezione che richiede una buona esperienza.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


No pero compro un aureo all anno perche mi piacciono poi un domani sono sempre soldi.che ne pensate lo devo far periziare e autenticare da altri......io l attestato  di originalita lo ho 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Come è andata a finire? ....hai fatto fare la perizia?

Io non vedo perchè.

Basta salvarsi e magari anche stampare  foto e dati della vendita. La moneta per me è autentica (da foto). 

Poi se dalla perizia il giudizio non è quello della casa d'aste ( che mi sembra onesto ) comincia a rodere il "baco del dubbio" e ne nasce una discussione ......:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rorey36 dice:

Io non vedo perchè.

Basta salvarsi e magari anche stampare  foto e dati della vendita. La moneta per me è autentica (da foto). 

Poi se dalla perizia il giudizio non è quello della casa d'aste ( che mi sembra onesto ) comincia a rodere il "baco del dubbio" e ne nasce una discussione ......:angry:

Mi pareva che altri non fossero così convinti della moneta, quindi ho chiesto....le discussioni DEVONO nascere, ci mancherebbe altro che solo perché dietro c’è una casa daste o un commerciante prestigioso, non si dovesse discutere o esprimere perplessità....siamo arrivati agli acquisti fideistici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Mi pareva che altri non fossero così convinti della moneta,

 

Che cosa fa pensare che la moneta non sia autentica ?

Qui basta mostrare una moneta importante e subito c'è qualcuno ( sono tutti esperti ?) che solleva qualche minimo dubbio, altri rincarano la dose e la moneta diventa "falsa a prescindere"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4571537.m.jpg

questa battuta da Bolaffi è di un tipo simile, se può servire, si tratta comunque di due coni differenti.

adriano bolaffi+nomis.jpg

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto la perlinatura al rovescio è parecchio strana, te che dici?

Quanto al “ monete importanti” viste , non farmi ridere....

e relativamente al l’essere esperti, caro Rorey, io probabilmente un po’  lo sono, tu ?

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

Quanto al “ monete importanti” viste , non farmi ridere....

 Qui si postano solo catorci, non si vede nessuna moneta importante. Mi sono illuso credendo di averne viste. Chiedo scusa

1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

e relativamente al l’essere esperti, caro Rorey, io probabilmente un po’  lo sono, tu ?

Ci sono esperti veri, esperti che credono di esserlo, quelli che bazzicano la numismatica da decenni e di monete ne hanno tenute in mano molte, esperti auto-nominatisi tali..............il mondo della numismatica è bello anche per questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rorey36 dice:

 

Ci sono esperti veri, esperti che credono di esserlo, quelli che bazzicano la numismatica da decenni e di monete ne hanno tenute in mano molte, esperti auto-nominatisi tali..............il mondo della numismatica è bello anche per questo. 

È proprio vero 

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, rorey36 dice:

 Qui si postano solo catorci, non si vede nessuna moneta importante. Mi sono illuso credendo di averne viste. Chiedo scusa

 

Qui invece non hai capito....le monete importanti si vedono anche qui, ma non è che se sono importanti allora parta la caccia alle streghe.....

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

Quanto al “ monete importanti” viste , non farmi ridere....

Per essere capiti bisogna scrivere in maniera da farsi capire.....

5 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Qui invece non hai capito....le monete importanti si vedono anche qui, ma non è che se sono importanti allora parta la caccia alle streghe.....

V. sopra. 

E' ovvio che non tutte le monete importanti attirano le mosche, ma ce ne sono  di importanti che ne attirano di più di quelle non importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rorey36 dice:

Per essere capiti bisogna scrivere in maniera da farsi capire.....

V. sopra. 

E' ovvio che non tutte le monete importanti attirano le mosche, ma ce ne sono  di importanti che ne attirano di più di quelle non importanti.

No, il tuo discorso era che ogni volta che appare una moneta “ importante” salta fuori qualcuno a metterla in dubbio per il solo fatto che è “ importante “...un po’ come la volpe e l’uva...invece non è così...monete importanti ne ho viste tante ma non ne ho mai messa in dubbio nessuna solo perché era”importante “...casomai perché erano “ importanti “ i dubbi che mi faceva venire. A prescindere da chi l’avesse venduta...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, rorey36 dice:

Okkei, chiudiamola qui. Abbiamo punti di vista opposti. 

Torniamo all'aureo in discussione.

Che cosa le fa pensare che la moneta non sia autentica ?

 

 

Una è la perlinatura al rovescio ,come ti ho detto, e altri particolari 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.