Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,

potreste darmi un vostro parere su questa moneta?

non conosco peso ne diametro.

IMG_E8778.thumb.JPG.64857991cc225f2e67a1f8dc894420f0.JPG

grazie

IMG_8803.jpg

IMG_8812.jpg

IMG_E8776.JPG

Awards

Inviato

Ciao, secondo me è un BB, per valore... Insomma negli ultimi anni queste monete a mio avviso si sono molto svalutate, per questa non spendersi più di 30/35 euro. Ciao...

Inviato

Grazie per la risposta! 

Awards

Inviato

La moneta presenta due brutti colpi al rovescio, vicino alla R della zecca di Roma e vicino alla I di centesimi, che , a parer mio, la deturpano vistosamente....inoltre ne ha uno anche al dritto sulla N di Emanuele.

Se la devi comprare, ti consiglio di non prenderla; puoi trovarne un'altra migliore a buon prezzo. Questa sarebbe da prendere solo a prezzo "stracciato"....

Inviato

La moneta non é definibile BB, perchè per esserlo tutte le sue parti dovrebbero essere leggibili.
In questo caso, ed in più punti, la corrosione ha portato via parte della moneta lasciando buchi.

Awards

Inviato

A meno che non venga regalata, è meglio rimanga dov'è. Posso sembrare arrogante, ma in una collezione di V.E.III l'argento deve fare la sua figura. Non sto parlando della conservazione delle monete, ma di QUESTA moneta. Poi se a qualcuno piace così, no problem. Chi l'acquista, sia però consapevole, che non recupererà mai la spesa fatta nel caso volesse cambiarla.

Inviato (modificato)
6 ore fa, prtgzn dice:

A meno che non venga regalata, è meglio rimanga dov'è. Posso sembrare arrogante, ma in una collezione di V.E.III l'argento deve fare la sua figura. Non sto parlando della conservazione delle monete, ma di QUESTA moneta. Poi se a qualcuno piace così, no problem. Chi l'acquista, sia però consapevole, che non recupererà mai la spesa fatta nel caso volesse cambiarla.

Concordo pienamente con il tuo pensiero. Questa moneta"in nichel" sembra avere brutte corrosioni, volgarmente "cancro del nichel",  se messa in collezione potrebbe contaminare le altre monete.

Modificato da miza

Inviato

Grazie tanto per le vostre risposte! 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.