Zenzero Inviato 20 Luglio, 2018 #1 Inviato 20 Luglio, 2018 Buonasera, Mi piacerebbe sapere che conservazione e valore attribuireste a questa moneta. Grazie 5 Cita
gennydbmoney Inviato 20 Luglio, 2018 #2 Inviato 20 Luglio, 2018 Fantastica, una delle monete più belle della zecca di Napoli... Esprimersi in conservazioni per una moneta del genere non è facile,presumo che sia oltre lo SPL ma in mano potrebbe essere meglio, noto una leggera usura sul seno della figura femminile al dritto e una debolezza sui rami all'altezza di CAR... L'unica pecca, almeno mi sembra dalle foto, è che la moneta sembra essere stata pulita ma non è un problema perché con il tempo si ripatinera'... Complimenti ancora... 1 Cita
Zenzero Inviato 20 Luglio, 2018 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2018 16 minuti fa, gennydbmoney dice: Fantastica, una delle monete più belle della zecca di Napoli... Esprimersi in conservazioni per una moneta del genere non è facile,presumo che sia oltre lo SPL ma in mano potrebbe essere meglio, noto una leggera usura sul seno della figura femminile al dritto e una debolezza sui rami all'altezza di CAR... L'unica pecca, almeno mi sembra dalle foto, è che la moneta sembra essere stata pulita ma non è un problema perché con il tempo si ripatinera'... Complimenti ancora... Ciao gennydbmoney, la penso come te, non l'ho ancora presa, stò valutandone l'aquisto Cita
dux-sab Inviato 20 Luglio, 2018 #4 Inviato 20 Luglio, 2018 (modificato) q.spl / spl. non si vede spesso in questa conservazione. Modificato 20 Luglio, 2018 da dux-sab 1 Cita
eracle62 Inviato 21 Luglio, 2018 #5 Inviato 21 Luglio, 2018 Con un dritto così c'è poco da esitare, poi dipende anche dal costo ovviamente. Ma questo nominale dove le pieghe della veste e il ritratto sono dei fantasmi di solito, in più senza graffi, debolezze pronunciate,ecc. ecc... Tipologia difficilissima.. Bel tondello, bella iconografia, e bella Repubblica.. Cita
ilnumismatico Inviato 21 Luglio, 2018 #7 Inviato 21 Luglio, 2018 Ciao, prima di tutto complimenti perché hai adocchiato una bella moneta, qualitativamente inusuale per la tipologia. La foto non è il massimo, non consente di capire bene lo stato dei campi, cosa questa di badilate importanza, specie per la tipologia monetale che è afflitta da debolezze congenite (a proposito, per me il seno è semplicemente debole di conio, come il ventre e la coscia. Direi ottimo la zona dell’esergo su Cui poggia la figura muliebre). Ti inviterei alla prudenza se stai valutando l’acquisto esclusivamente da questa foto. Come minimo chiedi l’amicizia clausola soddisfatti o rimborsati, per poter esaminare serenamente la moneta in mano una volta che ti è arrivata,nel caso procedessi con l’acquisto. Tienici aggiornati 1 Cita Awards
Asclepia Inviato 21 Luglio, 2018 #8 Inviato 21 Luglio, 2018 Buongiorno. Gran bel tondello @Zenzero lo splendido c'è tutto secondo me e non credo sia stata pulita, il metallo mi sembra bello riposato. Cita
Rex Neap Inviato 21 Luglio, 2018 #9 Inviato 21 Luglio, 2018 Queste monete vanno viste almeno a luce naturale..coso non mi piace, la foto. È un ottimo esemplare ma dipende dal prezzo. Sopra il fascio sembra avere un avvallamento. E credo anche che sotto NAP ci sono altre lettere. Cita
Asclepia Inviato 21 Luglio, 2018 #10 Inviato 21 Luglio, 2018 Anche sopra il pileo si intravede una A Cita
Zenzero Inviato 21 Luglio, 2018 Autore #11 Inviato 21 Luglio, 2018 @Rex Neap, @Asclepia, c'è di sicuro un lieve avvallamento sopra il fascio, e si vedono distintamente delle lettere sotto NAP e sopra il pileo, in settimana avrò la moneta in mano per poterla giudicare prima di aquistarla, avete un'idea più o meno di quello che potrebbe essere un prezzettino giusto? Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..