Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato tra le mie cose una banconota da 500 lire e alcune monete da 5 lire, vorrei sapere quanto possono valere e come trovare acquirenti.

Inviato

Sia per farle valutare che per venderle la prima cosa che dovrai fare è farle vedere se non le mostri nessuno ti risponderà io penso 

Inviato

Salve, ha ragione ma non capisco come inserire foto caricandole dal telefono.

Inviato

Ne ho 3 tutte con delfino, anni 1973 1953 1968

Inviato

Le 5 lire non hanno valore, idem la 500 se circolata, a meno che non sia di una serie sostitutiva, con la W come lettera di serie.

petronius :)

Inviato

Mi permetto di aggiungere, che per quanto riguarda le 500 lire Aretusa, oltre a quanto precisato da @petronius arbiter se il Decreto e’ 23.04.1975 un certo valore possono averlo anche circolate.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 23/7/2018 alle 18:58, petronius arbiter dice:

Le 5 lire, presumo quelle col delfino, hanno valore solo se del 1956.

Per le 500 lire, tra quelle di questo link (clicca sul tipo per vedere le foto), riconosci le tue?

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-BRI

Salve petronius, avendo trovato una serie di 5 Lire di varie annate (tranne la '56...) chiedo una cortese conferma, le posso tranquillamente considerare nulle....

Grazie per la disponibilità.

Giuliano

Inviato
12 ore fa, Giuliano73 dice:

Salve petronius, avendo trovato una serie di 5 Lire di varie annate (tranne la '56...) chiedo una cortese conferma, le posso tranquillamente considerare nulle....

A meno che non ci sia qualche moneta FDC (perfetta, come appena uscita dalla zecca), direi proprio di sì.

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

A meno che non ci sia qualche moneta FDC (perfetta, come appena uscita dalla zecca), direi proprio di sì.

Grazie petronius, dovrò scavare a fondo allora, anche se (a memoria) non mi sembra di averne nessuna che risponda ai requisiti da te citati.

Giuliano 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.