Jump to content

Recommended Posts

Posted
ciao a tutti!

su un sito di aste svizzero ho visto in vendita questa moneta di Pio IX.

premetto che non so praticamente nulla di monetazione vaticana... :(

lo stato della conservazione della moneta e' ottimo ed il prezzo delle offerte (per ora) molto basso :)

cosa ne dite, vale la pena di fare un offerta....? quanto puo' valere da catalogo?
tanto per non prendere eventuali fregature...... :huh:

Posted (edited)
il 10 soldi (50 centesimi) XXI 1867 (4.402.082) Pio IX e' un R
esiste anche quello con anno XXII 1867 piu' comune


la moneta datata 1867 presenta nella leggenda al rovescio "PONT MAX"
15 MB , 30 BB, 60 SPL , 98 qFDC , 120 FDC (informazioni tratte da Gigante 2005)

ciao Edited by piergi00

Posted
Ciao ivobert, considerando rischi e spese di spedizione oltrechè la conservazione (forse BB) non offrirei oltre i 15 Euro, che di solito è la quotazione che raggiunge sulle aste Ebay.

Diverso il discorso in negozio o presso i convegni, dove le quotazione fornite da Piergi sono più che valide.

Un saluto, RCAMIL ;)

Posted
grazie per le informazioni......

il venditore asserisce che e' quasi un fdc.... :blink: :huh:

offriro' al max 15 euro come suggerito, se questo e' il prezzo di mercato....

grazie ancora per i vostri consigli!

Ivano

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...