ivobert Posted January 28, 2005 #1 Posted January 28, 2005 ciao a tutti! su un sito di aste svizzero ho visto in vendita questa moneta di Pio IX. premetto che non so praticamente nulla di monetazione vaticana... lo stato della conservazione della moneta e' ottimo ed il prezzo delle offerte (per ora) molto basso cosa ne dite, vale la pena di fare un offerta....? quanto puo' valere da catalogo? tanto per non prendere eventuali fregature...... Quote
piergi00 Posted January 28, 2005 #2 Posted January 28, 2005 (edited) il 10 soldi (50 centesimi) XXI 1867 (4.402.082) Pio IX e' un R esiste anche quello con anno XXII 1867 piu' comune la moneta datata 1867 presenta nella leggenda al rovescio "PONT MAX" 15 MB , 30 BB, 60 SPL , 98 qFDC , 120 FDC (informazioni tratte da Gigante 2005) ciao Edited January 28, 2005 by piergi00 Quote
rcamil Posted January 28, 2005 #3 Posted January 28, 2005 Ciao ivobert, considerando rischi e spese di spedizione oltrechè la conservazione (forse BB) non offrirei oltre i 15 Euro, che di solito è la quotazione che raggiunge sulle aste Ebay. Diverso il discorso in negozio o presso i convegni, dove le quotazione fornite da Piergi sono più che valide. Un saluto, RCAMIL Quote
ivobert Posted January 28, 2005 Author #4 Posted January 28, 2005 grazie per le informazioni...... il venditore asserisce che e' quasi un fdc.... offriro' al max 15 euro come suggerito, se questo e' il prezzo di mercato.... grazie ancora per i vostri consigli! Ivano Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.