Vai al contenuto
IGNORED

Pubblica Filippo IV


Risposte migliori

23 minuti fa, Rex Neap dice:

@gennydbmoney, questo mi era sfuggito. Bravo. Il volume oramai è pronto per la stampa, ma prendo appunti per un prossimo futuro.? Grazie.

Grazie a te che metti a disposizione il tuo sapere... 

Quando sarà il momento ti darò tutte le informazioni che servono... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, sto rileggendo questa discussione e la trovo sempre più interessante, sto cercando di approfondire questo nominale, ho fatto un piccolo studio sulle mie, ma approfondirò ancora, purtroppo non ho una bilancia di precisione performante , è ora che me la procuri. Quindi delle mie tre Publiche riporto solo diametro e spessore. 

1°Esemplare diametro mm 30, 5 spessore mm 3.

2°Esemplare diametro mm 33 spessore mm 2

3°Esemplare (quello con piccola frattura del tondello) diametro mm 32 spessore mm 2 ( in mano è il più leggero) di forma leggermente ovale. 

Saluti 

Alberto 

 

15989020028910.jpg

15989020328452.jpg

15989020471623.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


La solo foto di questa moneta......ha il suo valore; io l'ho riportata oltre nel mio volumetto, anche sul mio prossimo volume, perchè trascriitta nel CNI, ma devo affermare che non ne avevo mai visto un esemplare. Questa è davvero una moneta rarissima......

Grazie Rocco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Rex Neap dice:

La solo foto di questa moneta......ha il suo valore; io l'ho riportata oltre nel mio volumetto, anche sul mio prossimo volume, perchè trascriitta nel CNI, ma devo affermare che non ne avevo mai visto un esemplare. Questa è davvero una moneta rarissima......

Grazie Rocco.

Sappiamo che esiste perché c'è la MC PUBLICE e perché il CNI la riporta, ma mai apparsa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno e Buona domenica a tutti, ho riletto più volte questa discussione, e sto valutando di aggiungere qualche pezzo nella mia collezione, spulciando tra le aste e altri siti on line, mi sono reso conto che può sembrare facile portarla avanti e sperare di completarla ma non è esattamente così, i prezzi che ho visto (chiaramente per conservazioni accettabili visto il tipo) raggiungono cifre di tutto rispetto. Senza parlare del fatto che di esemplari con Sigla MCP e di esemplari con PVBLICE  tranne quelli postati in questa discussione non ne vedo. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Rex Neap dice:

Credo che questa sia la più bella Pubblica MC/P che io abbia mai visto, incredibile.

Ed è nel mio volume, prego >

d.jpg

r.jpg

Veramente un gran pezzo, complimenti al fortunato possessore... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/12/2020 alle 22:09, gennydbmoney dice:

Questa è la mia, con legenda :

PHILIPPVS. IIII. D:G. 1622 

Screenshot_20201101_214002.jpg

Screenshot_20201101_213937.jpg

Buonasera a tutti, complimenti @gennydbmoney, mi piace molto il tuo esemplare, dunque anche essendo MCP è comunque diverso da quello postato da @Rex Neap, per diversa punteggiatura in leggenda, una curiosità, cosa sono quei segni davanti al viso di Filippo IV ? Sembrava una minuscola sigla. ? 

Saluti 

Alberto 

16078761053500.png

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, complimenti @gennydbmoney, mi piace molto il tuo esemplare, dunque anche essendo MCP è comunque diverso da quello postato da @Rex Neap, per diversa punteggiatura in leggenda, una curiosità, cosa sono quei segni davanti al viso di Filippo IV ? Sembrava una minuscola sigla. ? 

Saluti 

Alberto 

16078761053500.png

Guardando bene l'esemplare postato da Pietro forse c'è il doppio punto in verticale anche lì... 

Quelli che vedi davanti la fronte del Re sono esuberi di metallo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.