ciollissimo Inviato 29 Luglio, 2018 #1 Inviato 29 Luglio, 2018 ciao a tutti. Esistono monete di Cleopatra (naturalmente VII) con il suo ritratto ? E, in caso positivo, esistono sia egiziane che romane ? Mi sembra in passato di averne vista una romana ma non ci metterei la mano sul fuoco... Cita
gpittini Inviato 29 Luglio, 2018 #2 Inviato 29 Luglio, 2018 (modificato) DE GREGE EPICURI Certo che esistono. Le egiziane le puoi trovare nella sezione: "Altre monete antiche". Fra le romane, che io ricordi, l'unico ritratto è sul rovescio del notissimo e rarissimo denario di M.Antonio: è stato replicato negli anni 1970 o 1980 per la serie delle "merendine", e trovi decine di post in "Identificazioni" in cui si chiede se la moneta è autentica e quanto vale. Modificato 29 Luglio, 2018 da gpittini Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 30 Luglio, 2018 #3 Inviato 30 Luglio, 2018 12 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Certo che esistono. Le egiziane le puoi trovare nella sezione: "Altre monete antiche". Fra le romane, che io ricordi, l'unico ritratto è sul rovescio del notissimo e rarissimo denario di M.Antonio: è stato replicato negli anni 1970 o 1980 per la serie delle "merendine", e trovi decine di post in "Identificazioni" in cui si chiede se la moneta è autentica e quanto vale. Questa è la moneta: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-I10/47 Cita
ciollissimo Inviato 30 Luglio, 2018 Autore #4 Inviato 30 Luglio, 2018 è vero...ora mi ricordo della discussione...cercherò sicuramente una egiziana ! grazie per le risposte ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..