paoloventi Inviato 4 Agosto, 2018 #1 Inviato 4 Agosto, 2018 Mi interesserebbero informazioni su questa moneta che per varie ragioni potrebbe avere legami con un insediamento longobardo. Invio immagine del recto e verso (non bellissime visto anche lo stato pessimo di conservazione) e un disegno in cui evidenzio i dettagli ancora leggibili. Non so quasi nulla di numismatica, scusate... Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa? Grazie mille Paolo Cita
Faletro78 Inviato 4 Agosto, 2018 #2 Inviato 4 Agosto, 2018 Non so affatto se abbia legami con un insediamento longobardo ... Però mi sembra un denaro piccolo piano di Padova probabilmente di Francesco II da Carrara. Certo potrei sbagliarmi. Attendi giudizi più precisi e migliori del mio, saluti. Cita
santone Inviato 4 Agosto, 2018 #3 Inviato 4 Agosto, 2018 (modificato) confermo : https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PDC2F2/7 Modificato 4 Agosto, 2018 da santone 1 Cita
santone Inviato 4 Agosto, 2018 #4 Inviato 4 Agosto, 2018 se metti immagini più grandi senza sfondo vediamo di identificarlo meglio Cita
adelchi Inviato 4 Agosto, 2018 #6 Inviato 4 Agosto, 2018 4 ore fa, paoloventi dice: Mi interesserebbero informazioni su questa moneta che per varie ragioni potrebbe avere legami con un insediamento longobardo. Invio immagine del recto e verso (non bellissime visto anche lo stato pessimo di conservazione) e un disegno in cui evidenzio i dettagli ancora leggibili. Non so quasi nulla di numismatica, scusate... Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa? Grazie mille Paolo Non sai quasi nulla di numismatica ma sei riuscito a correlare la moneta in questione con la monetazione longobarda ,forse per via della stella a sei punte tipica delle flavie longobarde: curioso... Cita
paoloventi Inviato 6 Agosto, 2018 Autore #7 Inviato 6 Agosto, 2018 Scusate, ieri non ho potuto scrivere. Giuro che sono ammirato dalla rapidità, competenza, gentilezza con cui mi avete risposto. Neanche mezz'ora per avere la risposta che cercavo! Vi ringrazio davvero, siete bravissimi. E' un mondo di gente appassionata, evidentemente, e mi commuove, giuro. Paolo Cita
luciano62 Inviato 15 Agosto, 2018 #8 Inviato 15 Agosto, 2018 perfetto...buona fine estate a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..