Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho da un bel po’ di tempo queste monete a casa ma non sapendo a chi rivolgermi per sapere se sono autentiche mi sono limitato a conservarle, qualcuno mi sa dire se sono autentiche e quanto possono valere ? 

2650ED3E-36C2-4C0B-9F94-92D7181537F9.jpeg

DC1EDBBB-C363-4F59-A0D0-DAC4D8469FE6.jpeg

08E55F7B-B2B8-456A-8D30-61EECA65FE95.jpeg

081607CA-E255-48B5-8779-9E70252EB373.jpeg

Inviato

Per quello che si vede, NON sono autentiche, la prima è mezzo dollaro USA,  l' originale è d'argento, idem per il pezzo da 8 spagnolo.

TIBERIVS

Inviato

Dal fatto che era argentata, l'usura, il tempo ecc ecc ha evidenziato il metallo (scuro/marrone) sottostante.

TIBERIVS

Inviato

Sono due pacchiane riproduzioni moderne... il primo è un noto gadget che veniva regalato negli anni '70 del secolo scorso col cioccolato "Carrarmato Perugina": https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b205/b205.html

Il secondo è un altrettanto evidente gadget giù più volte visto nelle richieste che arrivano sul web, del quale però non mi è nota l'origine precisa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.