Vai al contenuto
IGNORED

Varie monete


Reboldi

Risposte migliori

Ovviamente quelli che vedete sono i prezzi, gli imperatori sono constantinus, probus
crispus, vabalathus con aurelianus and valerianvs, ditemi voi... Ovviamente sono originali al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti


Commerciante? Privato? Per me prezzi alti...  ma io non faccio testo perché non amo spendere grosse cifre per i piccoli bronzi.  Non sono rari, sono belli però,  molto!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Probo crispo e valeriano tra i 10/15 euro ciascuno.  Vabalato 20/25 Costantino 35/40.. opinione mia ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è tanto una questione di prezzo, ma di provenienza e di venditore..  prima di pensare all'affare o al prezzo è bene capire da chi si compra e da dove viene la merce... A volte 3,50€ possono essere solo un anticipo di ben altri esborsi... Detto questo non aggiungo altro anche perché non sapendo chi ti ha fatto le proposte non mi sbilancio ulteriormente... E in ogni caso non amo molto fare stime.

Modificato da grigioviola
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grigio viola.. Le monete o vengono dall'estero.. O da numismatici che hanno comprato Dall estero e rivendono con la cresta solo perché hanno scritto numismatici sulla fronte.. In altri casi parliamo di mercato nero.. Da cui io non comprerò mai!!! 

Quindi vengono da un venditore estero.. Dalla Spagna.. Volevo solo sapere se 3,20 euro è un buon prezzo per quelle monete abbastanza comuni.. Tutto qui.. Si o no..

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Reboldi dice:

Approfitto

3,20 EUR caduna.. Cosa dite? 

IMG-20180808-WA0003.jpg

Sono monete comuni, ben circolate.... molti venditori esteri ne sono pieni e non riescono a venderle singolarmente e/o risulta antieconomico farlo. 

Molto più semplice proporle in grossi lotti come questo,  con cui un collezionista può abbondantemente divertirsi senza grandi asborsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tipica foto di alcuni noti venditori di ebay... 

Se le prendi spera non ti arrivi in casa qualcuno a sequestrarti tutto... Perché è così, giusto o sbagliato, al di là dei pareri personali, è roba che in Italia possederai in modo illecito

Comunque @Reboldi credo si possa chiacchierare su forum avendo un approccio più soft... Perché così rischi di stimolare inutili baruffe del tipo negoziante si negoziante no.... Io sono il più furbo del cucuzzaro etc... Roba che non serve a nessuno e fa solo arrabbiare tutti

Buona estate

Modificato da Poemenius
  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo in pieno con il post precedente, dalle monete antiche su ebay con la terra sopra mi terrei mooolto  alla larga. La vera furbizia in realtà  è non comprarle !!!! Alla lunga potrebbe costarti come una decina di sesterzi presi alla NAC ??

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Ase84 dice:

a 3,20 euro l'una io le prenderei tutte, già solo a vederle tutte insieme mi fa venire la voglia...

c'è il rischio che se non avessero lecita provenienza ti diano problemi.

da che sito vengono?

 

 

Da quanto sembra , da un' asta spagnola che vende merce varia , anche……tappetini per auto :wacko: ,

Screenshot_20180808-133935_thumb_png_9538bdb6b05ca358d3cf6a62bcc04b76.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciaao @Legio II Italica, credo che la schermata postata da @Reboldi sia lo screen dei suoi acquisti come per altro mi sembra abbia scritto. Qui vorrei aprire una parentesi, anche a costo di sembrarvi matto, ma giurerei di aver letto in mattinata una serie di post di @Tinia Numismatica e dello stesso @Reboldi in cui si parlava di monete acquistate dalla Spagna con tanto di fotografie delle buste contenenti (le fatture? ) dei fogli. Scusate ma non trovo più traccia di ciò... speriamo sia il caldo.  Detto questo sono d'accordo con le perplessità e l'opportunità di acquistare senza certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, i tappetini per auto sono un non plus ultra per il collezionista che vuole fare le cose per bene, non vi vedete adagiare le Vs. amate monete  sui tappetini in moquette (per auto)? Io uso una vecchio pezzo di pelle avanzato da un artigiano, ma il tappetino gli darebbe quel tocco di sportività in più.... No, non credo di avervi convinto... E nemmeno io.

Però a parte che vende cose diverse, le monete sono buone, poi su certificati vari dubito abbia qualcosa. Dipende cosa uno vuole

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.