Vai al contenuto
IGNORED

Gettone belga, forse


sandokan

Risposte migliori

Supporter

Un amico mi ha regalato un gettone, trovato in un cassetto.

Potrebbe essere un gettone telefonico belga, a mio avviso, ma non riesco a dare un significato al termine scritto al rovescio : ISKRA.

Qualcuno conosce questo gettone ?

001.JPG

002.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
12 minuti fa, miroita dice:

P.S.: ISKRA è il nome dell'azienda.

Grazie Miroita per l'identificazione del gettone : pensavo fosse Belga per la B posta in alto, invece nei link di riferimento ho visto che esiste anche lo stesso gettone con la lettera A.

Che tu sappia, è un gettone telefonico ? ISKRA sarebbe l'Azienda che gestisce i telefoni ?

Magari chiedo troppo….saluti !

@miroita

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, sandokan dice:

Grazie Miroita per l'identificazione del gettone : pensavo fosse Belga per la B posta in alto, invece nei link di riferimento ho visto che esiste anche lo stesso gettone con la lettera A.

Che tu sappia, è un gettone telefonico ? ISKRA sarebbe l'Azienda che gestisce i telefoni ?

Magari chiedo troppo….saluti !

@miroita

La ISKRA è una società di elettronica e telefonia slovena. La società telefonica slovena credo che fosse la Telekom Slovenije. Non so se esiste ancora.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

Grazie, gentilissimo.

Ho letto - e constatato - che il gettone è stato realizzato in bronzo : un materiale insolito, direi. Un saluto cordiale.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.