Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, approfitto ancora della vostra competenza e gentilezza. Stavolta ho per le mani questa moneta di cui allego disegno e foto (trovata nell'orto di casa... zona Pordenone). Non riesco a fare niente di meglio perchè la moneta è molto rovinata. Su un lato vedo con precisione nel tondo centrale a sinistra un leone alato, nella metà destra quella che mi pare una figura umana in piedi.

Sull'altro lato sicuramente una figura maschile il cui capo sporge rispetto all'anello concentrico. Ho indicato con un punto di domanda le lettere di difficile lettura

Grazie mille

Paolo Venti

Inviato

Ecco qua. Mi dispiace ma questo è il massimo che riesco a fare...

Grazie mille

Paolo

WP_20180809_15_08_39_Pro.jpg

WP_20180809_15_08_07_Pro.jpg

Inviato

Scusate, metto anche un disegno grossolano che ho fatto di quanto si riesce a vedere della moneta.

Grazie mille

Paolo Venti

moneta_sanmarco_2.jpg

Inviato

Non è il mio campo, ma vedendo in legenda una SA ad ore 2, punterei su Nicolò Sagredo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.