Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karel2000ac

Sardegna Identificazione medaglia francese

Risposte migliori

karel2000ac

Buonasera a tutti.

Chi di voi saprebbe identificare e dare una valutazione approssimativa della medaglia di cui allego foto.

Ad una prima ricerca risulta essere ( non so se dell'epoca o riconio ) celebrativa in onore di Frederich de Civry ( 1861 1893 ) celebre cilclista francese . Ma non ne ho trovato traccia sulla rete, che sia rara ?

Non riesco a leggere la firma o motto che c'è da ore 9 fino a ore 6 .doc1 frederic civry.docxdoc1 frederic civry.docx

Grazie fin d'ora per una vs. cortese risposta 

Modificato da karel2000ac
cercavo di caricare un altra foto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Karel : una medaglia sportiva decisamente insolita, ho visto una foto che ritrae il tuo campione in sella ad una bici con il gigantesco ruotone anteriore e la minuscola ruotina posteriore !

E tuttavia sembra fosse un professionista ed ha vinto molte gare, più in Inghilterra che in Francia.

Della medaglia sono riuscito, seguendo la tua identificazione, a vedere  solo il lato con il volto del campione : se vi compaiano anche delle scritte non sono riuscito a decifrarle, come ignoro se al verso ci sia qualche scritta o immagine.

Non sono in grado di identificarla, né tanto meno di attribuirle un valore : avrà certamente un mercato di nicchia ma   non è un genere di medaglie di cui sappia qualcosa, mi spiace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti