Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglia francese


karel2000ac

Risposte migliori

Buonasera a tutti.

Chi di voi saprebbe identificare e dare una valutazione approssimativa della medaglia di cui allego foto.

Ad una prima ricerca risulta essere ( non so se dell'epoca o riconio ) celebrativa in onore di Frederich de Civry ( 1861 1893 ) celebre cilclista francese . Ma non ne ho trovato traccia sulla rete, che sia rara ?

Non riesco a leggere la firma o motto che c'è da ore 9 fino a ore 6 .doc1 frederic civry.docxdoc1 frederic civry.docx

 

Grazie fin d'ora per una vs. cortese risposta 

Modificato da karel2000ac
cercavo di caricare un altra foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Karel : una medaglia sportiva decisamente insolita, ho visto una foto che ritrae il tuo campione in sella ad una bici con il gigantesco ruotone anteriore e la minuscola ruotina posteriore !

E tuttavia sembra fosse un professionista ed ha vinto molte gare, più in Inghilterra che in Francia.

Della medaglia sono riuscito, seguendo la tua identificazione, a vedere  solo il lato con il volto del campione : se vi compaiano anche delle scritte non sono riuscito a decifrarle, come ignoro se al verso ci sia qualche scritta o immagine.

Non sono in grado di identificarla, né tanto meno di attribuirle un valore : avrà certamente un mercato di nicchia ma   non è un genere di medaglie di cui sappia qualcosa, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.