Vai al contenuto
IGNORED

Ponti che crollano


Legio II Italica

Risposte migliori

Tutto giusto @principesax ma oltre che indignarsi si dovrebbe iniziare a fare qualcosa: lamentarsi, protestare, pretendere spiegazioni e le dovute conseguenze verso responsabili (certamente non in ordine sparso e a macchia di leopardo, ma facendo gruppo)......

@dux-sab la trasmissione mi sembra di averla vista ma se le competenti autorità non vengono sollecitate dai cittadini le cose restano al vento, fino naturalmente alla prossima tragedia di specie.

Siamo ormai una società in continua emergenza perché chi dovrebbe fare qualcosa non lo fa e chi dovrebbe controllare lo imita, con l'aggravante che pure i cittadini ormai anestetizzati dalle continue emergenze (ed anche per indole diciamocelo) non sono affatto colpiti da queste tragedie se non a parole solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più passa il tempo e più mi convinco che le cose sensate da fare sono solo due: fregarsene e/o possibilmente andarsene dove con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso si può comunque condurre una vita normale, senza rischiare di crepare anche perchè ti crollano i ponti sotto i piedi. Ad esempio, io più esamino il Canada e più mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ART dice:

Più passa il tempo e più mi convinco che le cose sensate da fare sono solo due: fregarsene e/o possibilmente andarsene dove con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso si può comunque condurre una vita normale, senza rischiare di crepare anche perchè ti crollano i ponti sotto i piedi. Ad esempio, io più esamino il Canada e più mi piace.

Pensa avevo 9 anni e stavo partendo con i miei per il Canada, per trasferirci per sempre..

Poi la fatalità volle altrimenti..

La città era Toronto dove vivevano già da tempo degli amici dei miei..

Io e mio fratello ci rimanemmo malissimo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


No il Canada è troppo buonista, assistenzialista e fa ormai entrare tutti (se non fosse che è un membro Nato penserei che sia un non-allineato dei vecchi tempi) ..... Che ne pensi @ART non sarebbe meglio l'Australia, è anche più selettiva ed il clima è più asciutto, poi se ti manca il clima alpino (o sub-alpino)  c'è sempre la verde Tasmania ..... :lol:

Scherzi a parte, le cose sono uguali in tutto il mondo sono però i cittadini di un determinato luogo a fare la differenza, quindi ci dovremmo impegnare di più tutti ...... in Italia l'idea è utopica ma finché c'è guerra c'è speranza , ops finché c'è vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/8/2018 alle 01:51, eracle62 dice:

Pensa avevo 9 anni e stavo partendo con i miei per il Canada, per trasferirci per sempre..

Poi la fatalità volle altrimenti..

La città era Toronto dove vivevano già da tempo degli amici dei miei..

Io e mio fratello ci rimanemmo malissimo..

Fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato di ritrovarmi a sognare il trasferimento in altri continenti, ma è a questo che sto arrivando lentamente... alla voglia di lasciarmi alle spalle "il vecchio" e scappare. Non è stato ancora toccato il fondo ma andiamo spediti in quella direzione... e più procediamo più mi conforta il sogno di guardare l'oceano dall'alto di un aereo per Toronto, Ottawa, Calgary o qualunque altro posto dove riesca a ritagliarmi un angolino.

 

Il 24/8/2018 alle 13:53, ARES III dice:

Scherzi a parte, le cose sono uguali in tutto il mondo sono però i cittadini di un determinato luogo a fare la differenza, quindi ci dovremmo impegnare di più tutti ...... in Italia l'idea è utopica ma finché c'è guerra c'è speranza , ops finché c'è vita.

Credimi, vorrei pensarlo anch'io ma ormai nel nostro caso penso sia troppo tardi.

Certo tutti hanno i loro problemi, quello che sta venendo a mancare completamente a noi è la capacità di reagire razionalmente per cercare di risolverli.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

La Liguria è una regione molto bella paesaggisticamente, piena di Storia ma purtroppo davvero fragile. Questa volta non dovrebbe essere imperizia di nessuno per  il crollo dell'autostrada. Serve, in ogni caso, un' attenzione maggiore alla prevenzione e alla cura delle infrastrutture e dell' ambiente, soprattutto visti i mutamenti  climatici e la particolarità del territorio. 

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, principesax dice:

Notizia recente

https://www.genova24.it/2019/11/verifiche-tecniche-sui-viadotti-autostrade-chiude-la-a26-tra-pra-e-masone-226744/

Sono convinto che la Liguria dovrebbe essere regione a statuto speciale 

Anche la Sicilia , regione autonoma a statuto speciale , ha i ponti che crollano dopo una (1) settimana dall' apertura .

Tornando all' apertura del post , tanto per fare un paragone tra i ponti romani e quelli moderni , alcuni dei primi nella seconda guerra mondiale in territorio italiano c'e' voluta , da parte tedesca , la dinamite per farli crollare ……..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.