Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

volevo chiedere un parere su questa moneta (non è in mio possesso). A  primo sguardo direi buona,il bordo mi sembra regolare e l' aquila impressa in modo giusto. Guardo il dritto, noto la scritta speranza che non mi convince molto... è colpa di un conio debole o perché una patacca? 

In questa tipologia quali sono i segnali di un falso?

Grazie in anticipo.

Screenshot_20180819-123228_crop_445x775.png

Inviato

Non litigate per rispondere. ?

• Haha 1

Inviato

anche al rovescio ore 4 sembra esserci una debolezza nella perlinatura al bordo.. cmq le foto non sono ben messe a fuoco... ma la sensazione è che sia buona.. di solito in ogni moneta il punto debole dei falsi è il bordo.. 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Betto, non è in tuo possesso per il momento,  perché vuoi acquistarla oppure è solamente una richiesta? Perchè se vuoi acquistarla , buona è buona. Direi BB/SPL.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Ciao @Betto, non è in tuo possesso per il momento,  perché vuoi acquistarla oppure è solamente una richiesta? Perchè se vuoi acquistarla , buona è buona. Direi BB/SPL.

Ciao Graziano,

era in un asta. Ma diciamo che ero più curioso di sapere se era ,come pensavo io,cioè un conio debole e quindi mal impressa o un falso.

Comunque grazie per le risposte ragazzi.

Inviato
4 ore fa, prtgzn dice:

Per curiosità come l'avevano classificata?

Se non sbaglio non aveva scritto un "grado", ma aveva scritto " altissima conversazione top". Un po' alla volta sto imparando a giudicarle da me perché molti gonfiano la moneta(venditori non professionali), ma per ora le ho comprate solo da periti.

Inviato

Buonasera sono il venditore della moneta; voglio rassicurare sull'autenticità della stessa.
Moneta acquista in asta come da cartellino allegato. Ovviamente essendo stata venduta non posso allegare ulteriori foto della moneta...concordo con chi ha scritto che le foto non sono a fuoco; sono un pessimo fotografo la moneta era molto più bella di quella fotografata.

Inviato (modificato)

Ho sbagliato foto scusate

Modificato da ziopaperone

Inviato

Queste sono le foto che ho recuperato online dal catalogo dell'asta.3386D.jpg3386R.jpg

Supporter
Inviato

La moneta è bella, autentica e in ottima conservazione (i dettagli dei capelli e dei baffi dicono che è al di sopra dello Spl). 

il grande assente della foto è il lustro.  Se non fosse per il cartellino che attesta una conservazione prossima al FdC, io avrei dato per assente o quasi il lustro e le avrei assegnato una conservazione non superiore allo spl-FdC. 

Inviato
La moneta è bella, autentica e in ottima conservazione (i dettagli dei capelli e dei baffi dicono che è al di sopra dello Spl). 
il grande assente della foto è il lustro.  Se non fosse per il cartellino che attesta una conservazione prossima al FdC, io avrei dato per assente o quasi il lustro e le avrei assegnato una conservazione non superiore allo spl-FdC. 

Concordo la moneta mancava di lustro ma i rilievi erano quasi perfetti...per correttezza nelle mie vendite non do giudizi personali sullo stato di conservazione delle monete ma cerco di pubblicare più foto possibili lasciando ai possibili acquirenti la possibilità di giudicare da soli il grado di conservazione...riporto solo il grado di conservazione quando la moneta è chiusa da un perito...per questa mi ero limitato a scrivere "moneta in altissima conservazione top"

Inviato
12 ore fa, ziopaperone dice:

Queste sono le foto che ho recuperato online dal catalogo dell'asta.3386D.jpg3386R.jpg

Salve, come detto prima ero più sull'originale con conio debole, ma non essendo un esperto preferisco chiedere ad occhi più allenati.  

Comunque con queste foto devo dire che è bella, sarà felice chi se la ritroverà in collezione perché , se non mi ricordo male, il prezzo non era altissimo.

Staff
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,
Non vorrei fare il guastafeste, ma dalle foto proposte, il giudizio di qFdC/FdC mi sembra decisamente ottimistico dal momento che non si vede neppure un accenno di lustro e la brillantezza del metallo è praticamente nulla...
Per un qFdC/FdC dovremmo essere a questi livelli! 

Dalle foto proposte, dovremmo essere orientativamente intorno al qSpl

05a_w.jpg

05b__.jpg

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Concordo pienamente, la mia è superiore a quella postata da ziopapaerone e l'ho sempre classificata come Spl/Fdc

Inviato

anche a me non dà l'impressione di essere un qfdc... le prime foto sono più esplicative.. pur avendo conservato ottimi rilievi, la poca circolazione ha portato via il lustro e la freschezza del metallo.. credo che un Po di lustro sia ancora presente anche se non evidenziato in foto.. come conservazione starei tra lo spl e spl-fdc

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.