angelickevin Inviato 20 Agosto, 2018 #1 Inviato 20 Agosto, 2018 buongiorno ho comprato questa moneta come frazione follaro messina e palermo di guglielmo II ho provato a verificare che tutte le informazioni scritte dal venditore erano corrette ma non trovo conferma qualcuno mi può confermare che effettivamente le info sono giuste o smentisce se c'è qualche info errata ? grazie Cita
eliodoro Inviato 20 Agosto, 2018 #2 Inviato 20 Agosto, 2018 Ciao, non credo sia normanna e dubito che sia siciliana. saluti Eliodoro Cita
ak72 Inviato 20 Agosto, 2018 #3 Inviato 20 Agosto, 2018 Andiamo a Milano, ai tempi di Gaaleazzo Visconti? ? Cita Awards
santone Inviato 20 Agosto, 2018 #7 Inviato 20 Agosto, 2018 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-DMVSC/8 Cita
angelickevin Inviato 20 Agosto, 2018 Autore #8 Inviato 20 Agosto, 2018 questa poi... pensavo scherzassi, non avrei mai pensato che passavamo all'estremo opposto dell'italia ma ho visto che c'è anche un falso d'epoca mi sapete dire se è vera? grazie Cita
azaad Inviato 20 Agosto, 2018 #9 Inviato 20 Agosto, 2018 (modificato) Però certi venditori potrebbero guardare un minimo le monete prime di venderle. E' una monetina da pochi euro che, probabilmente, il venditore, non dandogli troppo peso, ha assegnato a Messina o Palermo, buttandola la senza pensare. Non dico che tutti la debbano assegnare ad occhi chiusi a Milano.... ma la Sicilia no, non assomiglia neanche lontanamente ad una moneta Siciliana. Direi di restituirla ed affidarti a rivenditori più seri. Modificato 20 Agosto, 2018 da azaad 2 Cita
eliodoro Inviato 20 Agosto, 2018 #10 Inviato 20 Agosto, 2018 Adesso, azaad dice: Però certi venditori potrebbero guardare un minimo le monete prime di venderle. E' una monetina da pochi euro che, probabilmente, il venditore non dandogli troppo peso, ha assegnato a Messina o Palermo. Non dico che tutti la debbano assegnare ad occhi chiusi a Milano.... ma la Sicilia no. Direi di restituirla ed affidarti a rivenditori più seri. Hai ragione.. soprattutto attribuire un denaro ai Normanni che non ne hanno mai emessi!!!! 1 Cita
santone Inviato 20 Agosto, 2018 #11 Inviato 20 Agosto, 2018 (modificato) buona Modificato 20 Agosto, 2018 da santone Cita
angelickevin Inviato 20 Agosto, 2018 Autore #12 Inviato 20 Agosto, 2018 io ho l'abitudine di controllare che tutte le informazione della monete che compro sono giuste, infatti questa non riuscivo a trovare la quadra ma non pensavo x l'appunto che fose dalla parte opposto dell'italia grazie mille per l'aiuto a tutti Cita
santone Inviato 20 Agosto, 2018 #13 Inviato 20 Agosto, 2018 di nulla, comunque controlla sempre, ci sono errori di attribuzione anche nelle principali aste o negozi Cita
angelickevin Inviato 20 Agosto, 2018 Autore #14 Inviato 20 Agosto, 2018 mi sa che questo vizio me lo tengo stretto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..