Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno ho comprato questa moneta come frazione follaro messina e palermo di guglielmo II

ho provato a verificare che tutte le informazioni scritte dal venditore erano corrette ma non trovo conferma

qualcuno mi può confermare che effettivamente le info sono giuste o smentisce se c'è qualche info errata ?

grazie

39522366_10215211938045843_3559522655583338496_n.jpg

39580486_10215211938365851_5529965909101248512_n.jpg

39583889_10215211937445828_3515713405048586240_n.jpg

39875607_10215211937685834_606052746260381696_n.jpg

Supporter
Inviato

Andiamo a Milano, ai tempi di Gaaleazzo Visconti? ?

Awards

Inviato

questa poi... pensavo scherzassi, non avrei mai pensato che passavamo all'estremo opposto dell'italia :)

ma ho visto che c'è anche un falso d'epoca mi sapete dire se è vera?

grazie

Supporter
Inviato (modificato)

Però certi venditori potrebbero guardare un minimo le monete prime di venderle. 

E' una monetina da pochi euro che, probabilmente, il venditore, non dandogli troppo peso, ha assegnato a Messina o Palermo, buttandola la senza pensare.

Non dico che tutti la debbano assegnare ad occhi chiusi a Milano.... ma la Sicilia no, non assomiglia neanche lontanamente ad una moneta Siciliana.

Direi di restituirla ed affidarti a rivenditori più seri.

Modificato da azaad
  • Mi piace 2

Inviato
Adesso, azaad dice:

Però certi venditori potrebbero guardare un minimo le monete prime di venderle. 

E' una monetina da pochi euro che, probabilmente, il venditore non dandogli troppo peso, ha assegnato a Messina o Palermo.

Non dico che tutti la debbano assegnare ad occhi chiusi a Milano.... ma la Sicilia no.

Direi di restituirla ed affidarti a rivenditori più seri.

Hai ragione.. soprattutto attribuire un denaro ai Normanni che non ne hanno mai emessi!!!!

• Mi piace 1

Inviato

io ho l'abitudine di controllare che tutte le informazione della monete che compro sono giuste, infatti questa non riuscivo a trovare la quadra ma non pensavo x l'appunto che fose dalla parte opposto dell'italia

grazie mille per l'aiuto a tutti

Inviato

di nulla,

comunque controlla sempre, ci sono errori  di attribuzione anche nelle principali aste o negozi 

Inviato

mi sa che questo vizio me lo tengo stretto :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.