xuki11 Inviato 21 Agosto, 2018 #1 Inviato 21 Agosto, 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. Abbiamo trovato questa medaglia commemorativa dell'Expo 1964 - New York. Qualcuno mi può aiutare a capire quanto può valere? Foto: https://mega.nz/#F!NYZnBQqa!FDANjNKj2dFrtjOogjUvWQ Grazie mille a tutti Modificato 21 Agosto, 2018 da xuki11 Cita
xuki11 Inviato 5 Settembre, 2018 Autore #2 Inviato 5 Settembre, 2018 Il servizio Catawiki mi ha offerto €250 (praticamente il prezzo solamente dell'oro - 7 gr oro 900/1000) senza tenere conto del valore della medaglia stessa. Qualcuno mi può aiutare qui sul forum? Grazie mille a tutti Cita
Paolino67 Inviato 5 Settembre, 2018 #3 Inviato 5 Settembre, 2018 Non credo sarà facile farci più del mero peso... medaglie di produzione privata come questa hanno un mercato quasi nullo, e vanno sostanzialmente a peso. Cita
sandokan Inviato 5 Settembre, 2018 Supporter #4 Inviato 5 Settembre, 2018 Come ha già detto Paolino67,questo genere di medaglie, coniate per speculazioni - lecite - commerciali, non esercita alcuna attrattiva presso gli appassionati di Numismatica e le quotazioni le stabilisce invece il mercato. Dunque, volendola vendere, si ottiene il controvalore dell'oro impiegato. Purtroppo, chi l'ha acquistata l'ha pagata ben di più….. Cita
xuki11 Inviato 6 Settembre, 2018 Autore #5 Inviato 6 Settembre, 2018 @paolino67 e @sandokan - Grazie mille. Siete stati gentilissimi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..